Leggendo Ora
Melanzane impanate senza uova e senza frittura: meno di 40 calorie!
Pubblicità

Melanzane impanate senza uova e senza frittura: meno di 40 calorie!

Melanzane impanate senza uova e senza frittura: meno di 40 calorie!

Le melanzane impanate senza uova e senza frittura sono proprio speciali. Le possiamo anche definire dietetiche, perché apportano meno di 40 calorie ogni etto di prodotto. Sono perfette come aperitivo, ottime come contorno oppure per la preparazione base di qualsiasi piatto con le melanzane.

Vediamo come si preparano.

Pubblicità

Melanzane impanate senza uova e senza frittura: meno di 40 calorie!

Gli ingredienti

melanzane, due
Pangrattato light, 100 g
sale, q.b.
spezie, q.b.
olio evo, facoltativo

La preparazione

La preparazione di questa ricetta è una faccenda di pochi e semplici passaggi. Pochi e semplici, ma quando metterete in tavola il risultato, i vostri commensali ne saranno stupiti e piacevolmente sorpresi. Alcuni reclameranno il bis!

La prima cosa è preriscaldare il forno a 180 gradi e foderare con della carta forno il fondo di una teglia. Dopodiché si tagliano le estremità delle melanzane e queste si sciacquano sotto al rubinetto di cucina. possono andare bene anche le melanzane tonde.

Ora le tamponate con della carta assorbente e poi le affettate mantenendo uno spessore di un centimetro circa, dopo averle pelate.

Ora versate il pangrattato sopra un piattino. Volendo, lo potete arricchire con delle spezie a piacere, quelle che vi piacciono di più.

È arrivato il momento di impanare le nostre melanzane: le avvoltoliamo nel pangrattato, premendo con decisione a coprire anche i lati. Si va avanti fino a che ci sono ingredienti e si sistema la verdura sulla teglia.

Pubblicità

Quindi si mette in forno si fa cuocere fino a completa doratura; il tempo di cottura dipende dal tipo di forno, ma indicativamente ci vorranno una ventina di minuti a 180 gradi, in forno ventilato. È da notare che le fette di melanzana non devono essere rigirate a metà cottura: servirebbe solo a disperdere la panatura.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su