Leggendo Ora
Melanzane alla crudaiola: un contorno veloce con solo 70 calorie!
Pubblicità

Melanzane alla crudaiola: un contorno veloce con solo 70 calorie!

Melanzane alla crudaiola: il contorno buono e leggero con solo 70 calorie. Possono funzionare bene sia da contorno che da antipasto: sono le melanzane alla crudaiola. Con la corposa salsina che le accompagna regalano al palato una bella botta di sapore, garantito!

L’elemento in più, se hai dei bambini, è che quasi certamente queste melanzane sfiziose piaceranno anche a loro.

Ma bando alle chiacchiere, veniamo alla ricetta.

Pubblicità

Melanzane alla crudaiola

Melanzane alla crudaiola: il contorno leggero con solo 70 calorie!

Gli ingredienti

Per otto porzioni occorrono: 40 grammi di primo sale (oppure di crescenza); 20 grammi di pinoli; tre melanzane nere, tonde; due pomodori da insalata belli sodi; due spicchi di aglio tritati; un ciuffetto di basilico, tritato; 20 grammi di grana a scaglie (oppure di parmigiano, se il grana non vi piace); due cucchiai di olio extravergine di oliva; quanto basta di aceto balsamico in forma di glassa; sale quanto basta.

La preparazione

La prima cosa è sciacquare le melanzane sotto dell’acqua corrente; poi si tagliano le estremità e quindi si fanno a rondelle tutte più o meno dello stesso spessore.

Ci passate sopra un filo d’olio e poi le disponete su una bistecchiera che avrete preriscaldato, dopodiché salate generosamente e fatele grigliare.

 

Ora vanno lavati i pomodori, tagliati a tocchetti e scolati per bene sopra della carta da cucina.

Quindi si prende una pirofila col fondo leggermente unto di olio e ci si mettono l’aglio, il basilico e i pomodori, quindi si condisce con la glassa di aceto balsamico, le scaglie di grana e le melanzane fino a che ci sono ingredienti, concludendo con le scaglie di grana e i pinoli.

Pubblicità

Infine si copre il tutto con della pellicola trasparente, si mette in frigo e si tira fuori solo quando è il momento di mettersi a tavola.

Buon divertimento e buon appetito!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: una mezzora
Tempo di riposo in frigorifero: idem
Tempo totale: circa un’ora e 20 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 70 a porzione

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
2
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su