Leggendo Ora
Melanzane al formaggio: filano che è un piacere per gli occhi e il palato
Pubblicità

Melanzane al formaggio: filano che è un piacere per gli occhi e il palato

Le melanzane al formaggio filano che è un piacere! Immaginatevi lo stupore negli occhi dei più piccoli quando addenteranno la prima fetta di questa ricetta golosa e genuina.

Questa versione al forno non solo esalta il gusto e consistenza di uno degli ortaggi più amati e versatili in cucina, ma può essere servita come piatto unico: formaggio, verdura, wurstel, ossia latticini, sali minerali e vitamine, proteine. Cosa desiderare di più?

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, in un baleno servirete un piccolo capolavoro! Iniziamo!

Pubblicità

Melanzane al formaggio: ingredienti e preparazio

Melanzane al formaggio: ingredienti e preparazione

Per queste melanzane specialissime, procuratevi:

  • scamorza, 170 g
  • melanzane, 3
  • parmigiano reggiano, 80 g
  • wurstel, 4
  • besciamella, 180 ml (qui la nostra ricetta light)
  • sale, q.b.
  • pepe, q.b. se gradito

Sciacquate le melanzane (3), asciugatele bene e montatele. Ora affettatele a rondelle, cercando di mantenere sempre lo stesso spessore. Se disponete di una mandolina, servitevene per non fallire!!

Preriscaldate la piastra a fuoco medio, versate un giro d’olio sulla verdura, grigliatela e rigiratela per una cottura uniforme. Se preferite una resa più corposa, potete friggerle. Per un risultato leggerissimo, infornatele e fatele dorare per bene.

In questo particolare passaggio della ricetta, potete scegliere liberamente come procedere, il risultato sarà comunque superlativo.

Sistemate ora le melanzane su un vassoio e preriscaldate il forno a 180°. Cospargete una teglia in ceramica o in vetro con un cucchiaio di besciamella e distribuitela bene sul fondo.

Tagliate i wurstel e la scamorza, grattugiate il parmigiano.

Ecco giunto il momento di assemblare il piatto: disponete un primo strato di melanzane, unite ancora un po’ di besciamella, procedete con le fettine di wurstel e scamorza, spolverate il parmigiano, aggiustate sale e pepe. Procedete in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti.

Pubblicità

Infornate per 12 minuti, quando la superficie risulta dorata, estraete la teglia e lasciatela intiepidire, in modo che il piatto si assesti e i sapori si amalgamino.

Ora gustate le vostre melanzane filanti! Sono una meraviglia!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su