Leggendo Ora
Mela cotta, un dessert brutto, ma super dietetico e gustoso. 150 kcal!
Pubblicità

Mela cotta, un dessert brutto, ma super dietetico e gustoso. 150 kcal!

Mela cotta, un dessert brutto, super dietetico ma gustoso. Solo 150 kcal!

Avete mai assaggiato la mela cotta? Si tratta di un dessert davvero delizioso. Leggero, delicato e facilmente digeribile, è un fine pasto irrinunciabile.

Inoltre, giova molto alla salute. Le sue proprietà, infatti, favoriscono la digestione, combattendo anche l’intestino pigro.

Pubblicità

Contiene vitamina C e minerali molto utili all’organismo; è decisamente energica e, infatti, è ideale da consumare a colazione, insieme ad un caffè o ad una spremuta d’arancia, oppure come spuntino per ridurre la fame.

Non trascurabile poi è il fatto che aiuta anche a combattere il colesterolo, essendo ricca di fibra solubile. Ma non solo. E’ presente anche la pectina che sostiene la diuresi, eliminando le scorie dall’organismo.

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio come preparare questa ricetta in pochi semplici passi. Curiose? Iniziamo! 

Mela cotta: ingredienti e preparazione

Per preparare questa ricetta, procuratevi:

  • mele golden
  • cannella
  • 20 grammi di zucchero di canna
  • cannella
  • 10 grammi di uvetta, noci o altra frutta secca

Tagliate la mela a spicchi e, poi, rimuovete il torsolo, poi insaporitela con zucchero, succo di limone, uvetta e noci.

Mettetela in una padella e aggiungete cannella, chiodi di garofano e zucchero. Aggiungete, poi, un po’ di acqua e del succo di limone, e cuocete a fuoco lento: otterrete così anche uno sciroppo delizioso per accompagnare il vostro dessert.

Pubblicità

Il sapore della mela cotta in padella è meno intenso di quella al forno.

Per preparare la versione cotta in forno, lasciate la buccia e rimuovete il torsolo. Sistemate le mele intere (potete anche tagliarele a spicchi, ma il risultato sarà diverso) dentro una pirofila e conditele con zucchero, limone, cannella in polvere o in stecche e con un filo di acqua. Infornatele a 200° per 30 minuti circa.

Una volta pronta, assaporatela con una forchetta o un coltello.

Piacerà a tutti in famiglia, anche ai piccolini che apprezzeranno il suo sapore dolce e acidulo e la sua consistenza morbida! Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su