Mascara 2022: il trend prevede il cocktailing per ciglia da cerbiatta!

Pubblicato da

Il trucco occhi 2022 abbandona le ciglia finte, volutamente esagerate, e adotta una tecnica nuovissima per l’applicazione del mascara: il cocktaling.

Un trend questo che trova l’avvallo dei make up artist e nasce da una semplice osservazione.

In commercio esistono prodotti atti a rispondere ad ogni esigenza: allunganti, volumizzanti, rinforzanti, incurvanti e chi ne più ne ha più ne metta. Nessuno di questi, però, fa miracoli!

Pubblicità

Allora, perché non provare a mixarli o per la precisione, a stratificarli, riuscendo così ad ottenere un risultato che vi farà esclamare WOW a prima vista.

Vediamo come procedere.

Mascara 2022: il cocktaling per occhi indimenticabili

Se frugate nel vostro beauty, siamo certe, troverete almeno due formulazioni diverse di mascara, se non di più. Magari uno non è proprio nuovissimo, e se così fosse, meglio allungarlo con qualche goccia di soluzione salina per lenti a contatto o di olio di ricino, tornerà fluido e come nuovo in un batter di scovolino.

Detto questo, torniamo al punto: la moda impone ciglia lunghissime ben separate, incurvate e spesse, ma non finte! Bando a tutto ciò che è posticcio, dobbiamo valorizzare ciò che siamo, semplicemente. Munitevi di un piegaciglia e iniziate a metterle “in posa” , sollevandole verso l’arcata sopraccigliare. Ora stendete un primer rinforzante e pettinatele con un primo mascara che le definisca, separandole. Fatelo con movimenti a zig zag, partendo dall’attaccatura fino alle punte. Lasciatelo asciugare del tutto, poi procedete con secondo prodotto allungante e applicatelo con la stessa procedura soprascritta.

Se volete esagerare, a questo punto, potete applicare un rimmel volumizzante per inspessirle e intensificarle. Il nostro consiglio è quello di utilizzare tutti mascara neri, ma nulla vieta di alternarli al marrone o al blu, a seconda del risultato che desiderate ottenere e del make up occhi.

Pubblicità

Se optate per il total black, riservate alle palpebra colori neutri, come uno champagne o un tortora chiarissimo che si fondano con l’incarnato per mettere in risalto soprattutto le ciglia.

Nel caso di un’ultima mano di marrone, optate per i colori della terra che ben si sposano con il trend di stagione. Riservate il blu ad un look rock con sfumature fluo tono su tono, energetiche e vitaminiche, per le più temerarie!

Un ultimo consiglio: riservate alla rima inferiore un’unica passata, non esagerate con le quantità. In questo modo, aprirete davvero lo sguardo e scongiurerete l’effetto drama che la moda rifugge!

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.