Leggendo Ora
Mascara 2022: il trend prevede il cocktailing per ciglia da cerbiatta!
Pubblicità

Mascara 2022: il trend prevede il cocktailing per ciglia da cerbiatta!

Mascara 2022: il trend prevede il cocktailing per ciglia da cerbiatta!

Il trucco occhi 2022 abbandona le ciglia finte, volutamente esagerate, e adotta una tecnica nuovissima per l’applicazione del mascara: il cocktaling.

Un trend questo che trova l’avvallo dei make up artist e nasce da una semplice osservazione.

In commercio esistono prodotti atti a rispondere ad ogni esigenza: allunganti, volumizzanti, rinforzanti, incurvanti e chi ne più ne ha più ne metta. Nessuno di questi, però, fa miracoli!

Pubblicità

Allora, perché non provare a mixarli o per la precisione, a stratificarli, riuscendo così ad ottenere un risultato che vi farà esclamare WOW a prima vista.

Vediamo come procedere.

Mascara 2022: il trend prevede il cocktailing per ciglia da cerbiatta!

Mascara 2022: il cocktaling per occhi indimenticabili

Se frugate nel vostro beauty, siamo certe, troverete almeno due formulazioni diverse di mascara, se non di più. Magari uno non è proprio nuovissimo, e se così fosse, meglio allungarlo con qualche goccia di soluzione salina per lenti a contatto o di olio di ricino, tornerà fluido e come nuovo in un batter di scovolino.

Detto questo, torniamo al punto: la moda impone ciglia lunghissime ben separate, incurvate e spesse, ma non finte! Bando a tutto ciò che è posticcio, dobbiamo valorizzare ciò che siamo, semplicemente. Munitevi di un piegaciglia e iniziate a metterle “in posa” , sollevandole verso l’arcata sopraccigliare. Ora stendete un primer rinforzante e pettinatele con un primo mascara che le definisca, separandole. Fatelo con movimenti a zig zag, partendo dall’attaccatura fino alle punte. Lasciatelo asciugare del tutto, poi procedete con secondo prodotto allungante e applicatelo con la stessa procedura soprascritta.

Se volete esagerare, a questo punto, potete applicare un rimmel volumizzante per inspessirle e intensificarle. Il nostro consiglio è quello di utilizzare tutti mascara neri, ma nulla vieta di alternarli al marrone o al blu, a seconda del risultato che desiderate ottenere e del make up occhi.

Pubblicità

Se optate per il total black, riservate alle palpebra colori neutri, come uno champagne o un tortora chiarissimo che si fondano con l’incarnato per mettere in risalto soprattutto le ciglia.

Nel caso di un’ultima mano di marrone, optate per i colori della terra che ben si sposano con il trend di stagione. Riservate il blu ad un look rock con sfumature fluo tono su tono, energetiche e vitaminiche, per le più temerarie!

Un ultimo consiglio: riservate alla rima inferiore un’unica passata, non esagerate con le quantità. In questo modo, aprirete davvero lo sguardo e scongiurerete l’effetto drama che la moda rifugge!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su