Leggendo Ora
Marmellata di limoni dietetica: senza zucchero, 2 ingredienti, 30 calorie!
Pubblicità

Marmellata di limoni dietetica: senza zucchero, 2 ingredienti, 30 calorie!

Marmellata di limoni dietetica: senza zucchero, 2 ingredienti, 30 calorie!

Per preparare una crostata leggera, oppure per farcire le fette biscottate la mattina, una buona marmellata di limoni è assolutamente perfetta. Anche perché, se la fai come ti spieghiamo qua sotto, “pesa” solo per una trentina di calorie a porzione, ovvero quasi nulla!

Non solo: è anche completamente senza zuccheri, l’ideale per quanti seguono una dieta.

Pubblicità

Ma vediamo come si prepara.

 

Marmellata di limoni dietetica: senza zucchero, 2 ingredienti, 30 calorie!

Gli ingredienti

un chilo di limoni biologici
400 gr di mele biologiche

Preparazione

Per prima cosa si sciacquano come si deve le mele e i limoni, dopodiché, senza sbucciarli, si tagliano a fettine questi ultimi e poi si ammollano in una ciotola con dell’acqua fresca per una giornata intera. Passate le 24 ore, si scolano, si ricoprono con dell’altra acqua fresca e si lasciano riposare per altre 24 ore.

Passata quest’altra giornata di riposo, si passano in una padella, si coprono di nuovo con dell’acqua fresca, si accendete il fuoco, si fanno bollire e poi si scolano.

Adesso torniamo alle mele. Le facciamo a dadini senza sbucciarle e le versiamo nel bicchiere del frullatore, dopodiché facciamo andare l’apparecchio fino a ottenere un composto dalla consistenza vellutata e omogenea.

Pubblicità

Adesso versiamo le mele e i limoni in una padella antiaderente, accendiamo il fornello e aspettiamo che il tutto arrivi a ebollizione, quindi copriamo la padella e facciamo andare il tutto per un tre quarti d’ora, mescolando di tanto in tanto.

A questo punto sterilizziamo i vasi di vetro nei quali verseremo la marmellata, dopodiché ci versiamo la confettura, li sigilliamo, li capovolgiamo per creare il vuoto e poi li facciamo freddare a temperatura ambiente.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Per la cottura: 45 minuti
Riposo dei limoni: 2 giorni
Tempo di conservazione: 6 mesi
Porzioni: 6
Calorie: 30 Kcal

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
5
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su