Leggendo Ora
Maionese di albumi: veloce e facilissima, ci condisci di tutto!
Pubblicità

Maionese di albumi: veloce e facilissima, ci condisci di tutto!

La maionese di albumi è una spuma leggera e delicata, unica nel suo genere.

Un ingrediente segreto ed inaspettato non vi farà rimpiangere la versione originale: si tratta della senape di Digione, piccantina, dal sapore forte e deciso, rende davvero questa preparazione impareggiabile.

Semplice e velocissima da preparare, regalerà grandi soddisfazioni ai vostri familiari e ai vostri ospiti, senza appesantirli! Versatile, come la salsa tradizione, si presta ad condire crostini, patate, accompagna con gusto i salumi e si sposa con le verdure crude per un aperitivo da ricordare. Solo ingredienti sani e genuini, per una resa davvero speciale.

Pubblicità

Curiose? Iniziamo!

Maionese di albumi: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta, procuratevi:

  • limone, ½ solo il succo (3 cucchiai)
  • uova, 3 solo gli albumi
  • senape di Digione, 1 cucchiaio
  • sale, q.b.
  • pepe, q.b.
  • olio di riso, q.b.

Una premessa è d’obbligo, prima di iniziare, e riguarda proprio quest’ultimo ingrediente. Dal momento che questa maionese ha un sapore delicatissimo, potete sì utilizzare l’olio d’oliva, ma se vi servirete di quello di riso, chiaro ed inodore, non rischierete di coprire gli altri aromi. Inoltre, con questo stratagemma, vi assicurerete una consistenza ideale.

La quantità varia in base alla densità che volete raggiungere: tanto più ne inserirete, quanto più la vostra salsa risulterà soda e compatta; senza contare che si conserverà a lungo proprio grazie alla presenza di questo elemento. Ma non esagerate nel rimandare, non superate i due giorni in frigorifero: oltre a questo tempo i bianchi, infatti, rilasciano il loro liquido!

Ora, procediamo: spremete il limone e filtrate il succo. Rompete le uova in due ciotole distinte, separando tuorli da albumi. Userete solo i secondi. Montateli a neve fermissima servendovi delle fruste elettriche a massima velocità; senza smettere di amalgamare, aggiungete il succo di limone e l’olio a filo. Una volta raggiunta la consistenza desiderata, salate e pepate, e arricchite con le spezie che preferite.

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
1
Incerto
7
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su