Leggendo Ora
L’Oreo Cheesecake: un piacere unico

L’Oreo Cheesecake: un piacere unico

L’Oreo Cheesecake è la torta del momento: un piacere unico

L’Oreo Cheesecake è indubbiamente il dolce del momento e farà furore in famiglia!

Chi non conosce questi biscotti deliziosi? Domanda retorica, sono tra i preferiti da sempre di grandi e piccini. Che sia per il loro ripieno cremoso o per le cialdine che li compongono, sono irresistibili.

Bene, ora immaginatevi di affondare il cucchiaio in una consistenza morbida, fresca, golosa impreziosita dalla loro presenza pregnante. Una meraviglia solo a pensarci!

Pubblicità

Realizzarla è semplicissimo, ma come ogni rosa ha la sua spina e prima di poterla assaporare, dovrete aspettare che si rassodi completamente nel congelatore per ore. La vostra pazienza sarà ripagata, parola di Donna Up! Che aspettate allora? Mettevi al lavoro, si comincia!

L’Oreo Cheesecake è la torta del momento: un piacere unico

L’Oreo Cheesecake: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • 20 biscotti Oreo
  • 200 g di formaggio fresco spalmabile
  • 200 g di panna montata
  • 60 g di zucchero
  • 30 g di burro fuso

Foderate una teglia rettangolare da 20×15 centimetri per lato con la carta apposita.

Fate fondere il burro a bagnomaria o nel microonde, poi sbriciolate 10 biscotti, trasferiteli in un recipiente, unite il burro e rigirate, dovete ottenere un composto sabbioso.

Trasferitelo nello stampo e compattatelo con cura per realizzare uno strato di fondo.

Per farlo, potete inserirli in un sacchetto alimentare con chiusura a zip. Una volta ben sigillateli, sistemateli sulla spianatoia e tritateli con il mattarello per ridurli in polvere.

Pubblicità

Ora mettete il formaggio in una ciotola, aggiungete la panna montata, mescolate con un frullino a mano per ottenere una sorta di crema. Inserite 5 biscotti spezzettati grossolanamente con le mani e amalgamateli con cura, poi inserite lo zucchero. Quando realizzate una bella densità corposa, versatela sulla base di biscotti. Livellate la superficie, coprite con la pellicola alimentare e riponete nel congelatore per 4 ore almeno.

Trascorso questo tempo, estraete la Cheesecake e sformatela. Dividete a metà i 5 Oreo rimasti e utilizzateli per decorare la torta. Consumatela freddissima per un brivido di piacere.

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su