Lo faccio alle mele, è buonissimo ed ha solo 55 calorie!
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
Il dolce buonissimo alle mele che fa anche perdere peso: solo 55 calorie!
Non c’è scritto da nessuna parte che quando si segue una dieta dimagrante ci si deve per forza assoggettare a insopportabili rinunce. I dolci, per esempio. Se si agisce con un po’ di sale in zucca, si possono mangiare dolci e al tempo stesso fare delle diete efficaci. Basta non esagerare con le porzioni, ma soprattutto bisogna seguire la ricetta che ti proponiamo qui appresso…
Vediamola.
Il dolce buonissimo alle mele che fa anche perdere peso: solo 55 calorie!
Gli ingredienti
Ci occorrono:
mezzo chilo di purea di mele senza zuccheri aggiunti
200 millilitri di acqua calda
due cucchiaini di gelatina istantanea
quanto basta di cannella (se vi piace, non è obbligatoria)
La preparazione
La prima cosa è riempire un bicchiere della quantità di acqua indicata negli ingredienti, poi si aggiunge la gelatina istantanea e si amalgama il tutto per bene con un cucchiaio fino a che non si scioglie.
Quindi si versa la purea di mele (che avrete ovviamente preparato prima, così da averla pronta all’uso) in una boule, dopodiché si aggiunge la gelatina e si amalgama per bene tutto quanto con un paio di fruste elettriche per circa tre, cinque minuti.
Fatto questo lavoro, si versa il composto che abbiamo ottenuto nelle ciotole che avremo preparato alla bisogna (ma vanno bene anche delle coppette da gelato), si livella ben bene e poi si mette in frigo, dove il tutto dovrà riposare per almeno un’ora.
Trascorsa l’ora, si recupera il dolce dal frigo e volendo si può spolverare con della cannella, dopo di che si serve allegramente in tavola.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!
Tempo di preparazione: cinque minuti
Per il riposo in frigorifero: un’ora
Tempo totale: 1 ora e cinque minuti
Porzioni: cinque
Calorie: 55 a porzione
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.