Leggendo Ora
L’insalata antiossidante che disintossica l’organismo. Solo 160 calorie!
Pubblicità

L’insalata antiossidante che disintossica l’organismo. Solo 160 calorie!

L’insalata antiossidante che disintossica l’organismo. Solo 160 calorie!

È buona, fa bene, è antiossidante e disintossica. Si tratta di una favolosa insalata di verdure e porri che si può preparare in men che non si dica e che si può considerare come una ricetta ideale per rimettersi in forma e perdere quei rotolini di troppo che si sono accumulati sul girovita.

Ricca di fibre, può anche essere un valido aiuto per la funzionalità dell’apparato digerente, anche perché può contribuire a diminuire la flatulenza, se è quello il nostro problema.

Pubblicità

 

L’insalata antiossidante che disintossica l’organismo. Solo 160 calorie!

Ma non solo. Grazie ai suoi ingredienti ha anche un’efficacia diuretica e antibiotica, soprattutto per via del suo contenuto in potassio e vitamina C.

Per non dire della sua efficacia nel regolare il colesterolo cattivo (LDL), che può rivelarsi un’arma non indifferente nel prevenire le malattie cardiovascolari.

Ma veniamo alla ricetta.

Gli ingredienti

Per tre porzioni occorrono: tre cucchiai di yogurt bianco (se la si preferisce si può anche usare la maionese); due cucchiai di olio di oliva; due cucchiai di aceto di mele; due carote grattugiate; un porro di grosse dimensioni; una mela bio, grattugiata con tutta la buccia; sale q.b.; quanto basta di: pepe, aneto sminuzzato, acqua, succo di limone.

La preparazione

La prima cosa è tagliare il porro a fette sottili, dopodiché queste si mettono in una boule e si sommergono con dell’acqua bollente; poi si sigilla la boule con un coperchio e si lascia riposare per cinque minuti.

Pubblicità

Nel mentre avrete messo a mollo la mela, in una ciotola con dell’acqua e del succo di limone, dopodiché la si mette da parte per più tardi.

A questo punto si scolano le fettine di porro, si aspetta che si freddino e poi si aggregano le carote, l’aneto, lo yogurt (spolverato con del pepe), l’olio, l’aceto di mele, il sale e le infine le mele, debitamente scolate.

Fatto questo, si mescola tutto quanto e poi si porta in tavola.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: un quarto d’ora
Tempo di riposo: cinque minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 160 a persona

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, dottoressa in scienze dell’alimentazione e della nutrizione umana.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
2
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su