Limoni vecchi: valgono oro. Non buttarli! Li uso così e risparmio un mare di soldi!
Limoni vecchi: valgono oro. Non buttarli! Li uso così e risparmio un mare di soldi!
Il riciclo passa anche e soprattutto dalla cucina. Infatti per risparmiare davvero un po’ di soldi è possibile utilizzare degli ingredienti che in caso contrario butteresti via.
Ad esempio se nella tua dispensa hai notato dei limoni ormai troppo vecchi per essere utilizzati per i tuoi piatti, in questa pagina troverai la soluzione perfetta per te.
Infatti continuando a leggere potrai scoprire che puoi usare dei limoni vecchi per portare a termine varie pulizie della tua casa. In questo modo potrai dire addio all’utilizzo di prodotti chimici e pulire per bene alcuni angoli della tua casa.
Sarà un lavoro di riciclo utilissimo.
Ecco cosa devi fare per non sprecare più i tuoi vecchi limoni.
Limoni vecchi: valgono oro. Non buttarli! Li uso così e risparmio un mare di soldi!
Dare una nuova vita a dei vecchi limoni destinati alla spazzatura è davvero facilissimo. Chiaramente per riuscirci devi sapere nello specifico cosa bisogna fare e in questa pagina lo scoprirai in un attimo.
Profumare l’ambiente
Per eliminare il cattivo odore dalla tua cucina puoi utilizzare in modo facile dei vecchi limoni. Ad esempio se vuoi cancellare l’odore dato dalla cottura delle verdure puoi semplicemente inserire alcuni di questi limoni in una pentola piena d’acqua e far cuocere il tutto a fuoco lento. Oltre ad eliminare il cattivo odore, la stanza si riempirà di un piacevolissimo aroma.
Bidoni dell’immondizia
Pulire i bidoni dell’immondizia non è un operazione difficile se fatta nel modo giusto. Devi prima lavare i bidoni con l’acqua. Dopodichè devi prendere i vecchi limoni e tagliarli a fette per poi passare alcune fettine sulle pareti del bidone. In questo modo l’acido ascorbico assorbirà il cattivo odore e donerà una fragranza deliziosa.
Tenere lontane le formiche
Le formiche odiano gli agrumi quindi utilizzare dei vecchi limoni è la migliore soluzione per tenerli lontani. Devi ridurre le bucce dei limoni in una purea e versare il risultato in una tazza di acqua. Dopodichè bisogna mescolare e versare la soluzione ottenuta in giardino e in casa ovvero nei punti in cui le vedi più spesso. Utilizzando questo metodo le terrai lontane senza utilizzare dei prodotti chimici.
Microonde
Per pulire il tuo microonde devi soltanto prendere una ciotola capiente e riempirla a metà di acqua. Dopodichè devi aggiungerci dentro un cucchiaio del succo del tuo limone e dopo inserire il tutto nel microonde. Imposta la massina potenza dell’elettrodomestico e lascia la ciotola al suo interno per 5 minuti. Infine dovrai pulire l’interno utilizzando semplicemente un panno umido.
Tagliere
Pulire un tagliere con un vecchio limone è molto facile. Devi soltanto cospargere il tagliere con il sale grosso e dopo strofinarlo per bene utilizzando mezzo limone. In questo modo eliminerai dal tagliere l’odore di pesce e di aglio e inoltre sarà perfettamente pulito e disinfettato.
A questo punto non ti resta altro da fare che recuperare i tuoi vecchi limoni e utilizzarli al momento giusto ovvero durante le pulizie di casa.
In questo modo risparmierai tanti soldini e aiuterai anche l’ambiente eliminando il più possibile l’utilizzo dei prodotti chimici.
Comincia subito ad utilizzare i tuoi vecchi limoni e non te ne pentirai!
Buone pulizie.