Libreria fai da te: tante idee facili e geniali da realizzare con il riciclo creativo
Libreria fai da te: tante idee facili e geniali da realizzare con il riciclo creativo
Se ami i libri non puoi fare a meno di avere una libreria in casa.
Tuttavia se non desideri spendere grandi cifre puoi realizzarla con le tue mani a costo zero. Per riuscirci devi soltanto riciclare degli oggetti in modo da trasformali nella tua meravigliosa libreria. In questo modo i tuoi libri saranno esposti in modo ordinato senza spendere dei soldi extra ma solo lasciando la tua creatività libera di esprimersi.
Continua a leggere per farti ispirare dalle idee disponibili qui sotto.
Libreria fai da te: tante idee facili e geniali da realizzare con il riciclo creativo
Grazie alle idee qui di seguito puoi realizzare tante librerie diverse e perfette per sistemare ordinatamente i tuoi libri. Puoi riciclare qualsiasi oggetto e per trasformarlo basterà solo un po’ di lavoro manuale e di creatività.
Ad esempio puoi realizzare delle librerie rustiche e funzionali riciclando il pallet.
Se invece vuoi decorare una grande parete vuota puoi farti ispirare dalle idee suggerite dalle foto qui di seguito che sono tutte diverse e originali.
Utilizza anche dei blocchi di cemento e del legno e potrai ottenere una libreria perfetta per i tuoi libri. Il risultato sarà proprio come l’avevi immaginato!
Anche con una vecchia scala di legno puoi realizzare una libreria originale senza alleggerire il portafoglio. Fatti ispirare dalle facili idee qui sotto e vedrai che il risultato piacerà a tutti.
Puoi anche riciclare delle cornici. Ecco qualche idea da replicare facilmente.
Ovviamente puoi realizzarla anche riciclando delle cassette di legno.
Se hai un vecchio mobile puoi recuperare i suoi cassetti creando una libreria davvero originale e fuori dal comune. Con le idee qui sotto ti renderai conto che riuscirci è facilissimo!
Invece se hai delle vecchie valigie riposte nell’armadio puoi riciclarle in modo da creare qualcosa di unico nel suo genere.
Ora devi solo decidere quale idea ti piace di più e vedrai che realizzarla sarà davvero facile e anche molto veloce.
Che aspetti? Non perdere altro tempo e comincia subito a riciclare tutto quello che vuoi.
Buon lavoro!