Li preparo in 2 minuti e con soli 3 ingredienti. Hanno 35 kcal
Li preparo in 2 minuti e con soli 3 ingredienti. Hanno 35 kcal
Un buon biscotto al cioccolato è l’ideale per dare al mio palato un gusto dolce e unico.
Quando ho voglia di un biscotto così preparo sempre la ricetta dei biscotti al cioccolato light che è facilissima da fare. Infatti impiego solo una manciata di minuti per realizzarli. Dopo il primo morso questi biscotti piacciono a tutti proprio perché sono soffici e dolci. Inoltre sono anche leggeri quindi è possibile mangiarli senza commettere un peccato di gola.
A fine pagina è disponibile la videoricetta e ringrazio il sito Pane e Mortadella per avermela concessa.
Biscotti al cioccolato light: ingredienti e preparazione.
Come detto sopra la preparazione di questi biscotti è facile da essere praticamente elementare. Con i procedimenti e gli ingredienti disponibili qui sotto preparo 18 biscotti da 35 calorie l’uno.
Gli unici ingredienti che mi servono sono:
- 80 gr di farina integrale
- 60 gr di cioccolato fondente
- 100 gr di marmellata light senza zucchero del gusto che desidero
Inoltre se lo desidero posso decorare i biscotti con lo zucchero a velo.
Ecco qui di seguito tutti i procedimenti.
Procedimento
Sciolgo il cioccolato fondente a bagnomaria oppure nel microonde. Una volta sciolto il cioccolato aggiungo la farina poco per volta e comincio a mescolare.
Dopodichè aggiungo anche la marmellata, sempre poco alla volta, e mescolo con una spatola in modo da ottenere una massa.
In seguito sostituisco la spatola con le mie mani in modo da impastare il tutto fino ad ottenere una consistenza compatta, liscia e morbida. Se il risultato non è quello desiderato posso aggiungere un pochino di farina.
Ottenuto l’impasto perfetto prelevo un pezzetto del mio impasto e lo lavoro tra le mani in modo da creare una sfera. Dopodichè premo la sfera con le mani in modo da ottenere la forma classica di un biscotto.
Continuo così fino ad esaurire l’impasto e dopo sistemo i biscotti in una leccarda già rivestita con un foglio di carta da forno. Sistemo i biscotti ordinatamente e in modo distanziato e inserisco tutto in un forno caldo per far cuocere a 180 gradi per 8 – 10 minuti.
Quando i biscotti sono pronti li trasferisco in un piatto e se lo desidero li decoro con una spolverata di zucchero a velo.
Qui sotto c’è la videoricetta.
Buon appetito.