Leggendo Ora
Li faccio con pasta sfoglia in pochi minuti: Dal ripieno goloso di biscotti e crema di nocciole
Pubblicità

Li faccio con pasta sfoglia in pochi minuti: Dal ripieno goloso di biscotti e crema di nocciole

Dolcetti di sfoglia con ripieno goloso

Li faccio con pasta sfoglia in pochi minuti: Dal ripieno goloso di biscotti e crema di nocciole

Questi dolcetti pasta sfoglia sono ideali quando un certo languorino si fa sentire, ma mancano voglia e tempo di stare sui fornelli a cucinare. Golosi grazie al loro ripieno di biscotto e crema di nocciole, sono semplicissimi da preparare. Cuociono in un baleno e sono deliziosi appena sfornati, dopo qualche minuto di attesa per lasciarli intiepidire e non scottarsi lingua e palato, prese dalla curiosità di assaggiarli. Questo monito, per lo più, è valido per i piccini che verranno rapiti dal loro profumo estasiante e si presenteranno in cucina famelici, trepidanti di poter affondare il morso in questo delirio di bontà. Ma senza tema di smentita, siamo certe che sapranno soddisfare anche le esigenze degli adulti che verranno rapiti in un vortice di estatico piacere per le loro papille gustative!

Perfetti a merenda, saranno una coccola in queste giornate uggiose d’autunno! Variate il ripieno a vostro piacimento, alternandolo con la marmellata o la crema pasticcera, per scoprire altri abbinamenti gourmands.

Pubblicità

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Dolcetti di sfoglia con ripieno goloso

Dolcetti di sfoglia con ripieno goloso: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • 2 rotolo di pasta sfoglia rotonda
  • 7 biscotti digestive (oppure qualunque altro tipo di biscotto secco)
  • crema di nocciole q.b.
  • zucchero di canna q.b.
  • granella di nocciole q.b.
  • 1 tuorlo + un cucchiaio di latte (per spennellare)

Come prima cosa preriscaldate il forno a 180°, arriverà a temperatura giusto non appena avrete terminato la preparazione dei dolcetti. Foderate poi la leccarda con la carta apposita e tenetela a portata di mano.

Rompete l’uovo in una ciotolina, sbattetelo con i rebbi di una forchetta e aggiungete un cucchiaio di latte. Vi servirà per spennellare i vostri biscottoni prima di cuocerli.

Srotolate il primo rotolo di sfoglia, con un coppapasta da 10 centimetri di diametro realizzate 7 cerchi ben distanziati tra loro. Adagiate al centro di ognuno un biscotto, poi aggiungete un cucchiaino di nutella su ognuno di loro. Aprite anche il secondo rotolo di sfoglia e utilizzatelo per coprire il primo, in modo che collimi perfettamente. Premete con le mani intorno ai biscotti in modo da riconoscerli facilmente e riprendete il coppapasta per ritagliare i dischetti. Schiacciate energicamente per arrivare fino al fondo. Prendete il primo, sigillate i bordi con i polpastrelli e sistematelo sulla placca. Proseguite in questo modo anche per gli altri 6 e posizionateli distanti gli uni dagli altri, in modo da garantirvi una cottura uniforme.

Spennellate i dolcetti con l’uovo e il latte, poi cospargeteli con lo zucchero di canna e la granella di nocciole. Infornate per una ventina di minuti.

Pubblicità

Sfornateli e lasciateli intiepidire appena, prima di servirli. Sono una meraviglia!

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
3
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su