Leggendo Ora
Lenzuola con gli angoli: risolvi questo problema così!

Lenzuola con gli angoli: risolvi questo problema così!

Non far restringere le lenzuola con gli angoli: ecco i passaggi giusti

Le lenzuola con gli angoli sono comodissime, ma capita, purtroppo che si restringano con i lavaggi errati. Ci ritroviamo, allora, a litigare furiosamente con loro per adattarle al materasso.

Il punto è che gli elastici di cui sono dotate sono una parte molto delicata e possono subire cambiamenti in fase di lavaggio, asciugatura e stiraggio!

Eppure, basta seguire alcuni accorgimenti per non incappare in banali errori e riportarle alle loro dimensioni originarie.

Pubblicità

Vediamo come!

Non far restringere le lenzuola con gli angoli: ecco i passaggi giusti

Non fare restringere le lenzuola con gli angoli: tutti i passaggi

Procuratevi un ammorbidente naturale per mantenere ben distese le trame e gli elastici.

Per realizzarlo dovete disporre di:

  • 150 grammi di acido citrico,
  • 1 litro di acqua,
  • 10 gocce di oli essenziale profumato, alla lavanda o al limone.

Mescolate tutto in una ciotola, poi trasferite in un flacone e versatelo nella vaschetta apposita della lavatrice. Questo mix è ecologico, sì, ma potentissimo. Il bucato sarà disteso e morbido.

Ora passiamo alla modalità di lavaggio, fattore di importanza vitale per una buona tenuta dei tessuti e per scongiurare il restringimento degli angoli.

Per questo, controllate bene le istruzioni e i consigli riportati sulle etichette ed evitate di mescolare altri indumenti quando inserite le lenzuola. Impostate temperature piuttosto basse per non comprometterle, soprattutto se sono in seta o delicate. Non esagerate con i giri di centrifuga per evitare un restringimento eccessivo e repentino. Se potete, escludetela del tutto e approfittate delle belle giornate per stenderle subito, così che l’acqua accumulata possa subito evaporare.

Pubblicità

Per asciugarle, poi, adottate il vecchio metodo dell’asciugamano.

Arrotolatele all’interno di una vecchia spugna e premete in modo che possa assorbire l’umidità in eccesso.

Stendetele all’aperto, ma non sotto i raggi diretti del sole per non sbiadirle. Controllatele il più possibile, non devono restare troppo tempo all’esterno e non possono seccarsi eccessivamente, pena il restringimento degli elastici. Allo stesso modo, non potete ritirarle se sono ancora umide, i cattivi odori e la muffa rischierebbero di compromettere la tenuta.

Vale la pena, quindi, seguire quest’ultima fase con un po’ di accortezza.

Se potete, evitate di stirarle, il vapore e le alte temperature possono rovinare le parti più delicate e vanificare del tutto i vostri sforzi di mantenerle prestanti a lungo!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su