Leggendo Ora
Le polpette di tacchino e zucchine: ricetta super light e appetitosa!
Pubblicità

Le polpette di tacchino e zucchine: ricetta super light e appetitosa!

Le polpette super appetitose: col tacchino e le zucchine.

Le polpette, che passione! Sono golose, gustose, tutti le amano, anche il giorno dopo, e sono un’ottima soluzione per recuperare gli avanzi in maniera veloce e creativa; in buona sostanza, sono un vero e proprio tesoro culinario.

Pubblicità

 

Qui di seguito te ne proponiamo una versione a base di tacchino e zucchine. Si preparano in un attimo e possono riuscire davvero memorabili. Anzi, da leccarli i baffi! Se hai per casa dei bambini, ti ringrazieranno. E magari sarà il caso di non dire loro che nell’impasto c’erano le zucchine…

Le polpette super appetitose: col tacchino e le zucchine

Gli ingredienti

Per questa ricetta ti servono i seguenti ingredienti, la lista non è lunga: 250 grammi di macinato di tacchino; 100 grammi di zucchine; 50 grammi di parmigiano grattugiato; sale q.b.; olio extravergine q.b.; pepe q.b.; prezzemolo q.b.; rosmarino qualche fogliolina; pangrattato q.b.

Si procede nel modo che segue

In primis occorre grattugiare la zucchina salarla e lasciarla ferma per un 10 minuti. In una ciotola, poi, si mettono insieme il macinato di tacchino, 100 grammi della zucchina grattugiata e strizzata e il parmigiano reggiano.

Si comincia a impastare a mano e dopo qualche minuto si aggiusta di sale, olio extravergine, prezzemolo e pepe se vi gusta. Quando la massa ha raggiunto la giusta consistenza (dipende anche dal gusto di ciascuno), con le mani diamo forma alle nostre polpette e le passiamo nel pangrattato. Ora disponiamo in una teglia rivestita di carta forno. Le dimensioni dipendono dai gusti di ciascuno. È chiaro che più sono piccoline e più saranno di numero.

Pubblicità

Le condiamo poi con dell’olio a filo e qualche fogliolina di rosmarino. Il passo successivo è mettere il tutto in forno preriscaldato a 175 gradi per diciamo un venti/venticinque minuti.

La cosa più bella di queste buonissime polpette al tacchino e zucchine è la sfiziosa doratura superficiale (o “crosticina” che dir si voglia) che formano dopo il passaggio in forno. Imperdibile!

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su