Leggendo Ora
Le frittelle di zucchina | La ricetta della mia nonna | Solo 80 calorie!
Pubblicità

Le frittelle di zucchina | La ricetta della mia nonna | Solo 80 calorie!

Le frittelle di zucchina secondo la ricetta della nonna: solo 80 calorie!

La ricetta che trovi qui sotto per le frittelle di zucchine e patate è facile e veloce da preparare. Come con molti altri piatti cosiddetti “poveri”, anche questo si rivela saporito e appetitoso. Sono adattissime come piatto unico, ma anche come antipasto e naturalmente anche come secondo.

Non ci sarebbe neanche bisogno di precisarlo, ma è chiaro che le zucchine si possono cambiare con qualunque altra verdura, dipende dai gusti.

Pubblicità

Vediamo gli ingredienti e la preparazione.

Le frittelle di zucchina secondo la ricetta della nonna: solo 80 calorie!

Gli ingredienti

Gli ingredienti per l’impasto:

due zucchine
una cipolla
tre patate
cinque cucchiai di farina
mezzo cucchiaino di sale
due uova
un cucchiaino di succo di limone

La preparazione

Si pelano le patate e poi si grattugiano, quindi tritiamo fina la cipolla e passiamo il tutto in una ciotola, quindi bagniamo con del succo di limone e poi amalgamiamo tutto quanto.

Si va avanti aggiungendo le zucchine che avremo grattugiato in precedenza e poi anche la farina e le uova. Si amalgama il tutto fino a una consistenza uniforme e si aggiusta di sale.

A questo punto ci procuriamo una padella, ci versiamo dentro un filo d’olio e quando questo sarà in temperatura ci tuffiamo il nostro impasto, che preleveremo a cucchiaiate. Queste frittelle le schiacceremo un poco con un cucchiaio. Andiamo avanti così fino a che c’è dell’impasto da usare.

Pubblicità

È chiaro che non si possono friggere più di quattro frittelle per volta. Dovremo coprire la padella e le facciamo andare fino a doratura da tutte e due le parti.

Quando le frittelle saranno pronte, come al solito con le fritture, le passiamo sopra un piatto rivestito con della carta da cucina per drenare l’olio di troppo.

Ora non rimane che portare in tavola le nostre frittelle di zucchine e patate e godere della loro irresistibile sfiziosità.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
5
Entusiasta
13
Felice
2
Incerto
3
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su