Lavoretti per bambini Carnevale 2023: 12 idee strepitose
Durante le feste di Carnevale non ci si può certo dimenticare di creare un personalissimo clown.
Con l’arte del riciclo potrai realizzare un clown o un pagliaccio (decidi tu come chiamarlo) perfetto per giocare con i piccoli di casa o semplicemente per arredare una stanza.
Scoprirai con i tuoi occhi come questi lavoretti, perfetti anche da fare in classe, saranno semplicissimi da portare a termine.
In poche mosse realizzerai il clown adatto a te con cui festeggiare i giorni di Carnevale.
Lavoretti per bambini Carnevale 2023: 12 idee strepitose
A questo punto recupera tutto ciò che ti occorre e leggi per lasciarti ispirare dalle idee qui sotto:
BARATTOLO DI VETRO
BOTTIGLIA DI PLASTICA
Riciclando una comune bottiglia di plastica è possibile creare un pagliaccio coloratissimo. Devi solo decorare la bottiglia con scampoli di tessuto e della carta. Una volta asciutto il risultato sarà perfetto.
CARTA
VIDEO TUTORIAL
https://www.pinterest.it/pin/492649951138354/
CARTA CON PIEGATURA A FISARMONICA
In questo caso puoi piegare della carta colorata in modo tale da ottenere la forma di una fisarmonica. Dopodiché incolla i fogli l’uno accanto all’atro in modo da realizzare una forma circolare. Infine incolla gli occhi, il naso e la bocca e il tuo clown sarà pronto.
CERCHIO HULA HOOP
Sistemando il cerchio di un hula hoop su una parete puoi ottenere un grande e colorato pagliaccio. Dopo aver creato con del cartoncino il tuo pagliaccio preferito sistema il risultato per bene sul cerchio. Vedrai che il tuo pagliaccio sarà davvero diverso da tutti gli altri.
DECORAZIONE PER PARETE
LEGNETTO PER GELATI E CD
MARIONETTA
MOLLETTE DI LEGNO
Realizzare un clown in questo caso sarà un gioco da ragazzi. Devi solo incollare il viso di un pagliaccio e un piccolo papillon sulla molletta di legno e lasciare asciugare. Quando sarà passato il tempo necessario il risultato sarà piccolo e perfetto.
PALLONCINO
PIATTO DI PLASTICA
ROTOLO DI CARTA IGIENICA
Recupera il cartoncino di un rotolo della carta igienica e realizzerai un pagliaccio delizioso. Decora il cartoncino come meglio credi e aggiungi della lana per ottenere i capelli e del cartoncino per realizzare un papillon.
A questo punto non ti rimane altro da fare che metterti a lavoro!
Buon divertimento e buon riciclo.