Lavoretti di Natale con stecchi del gelato: tante idee adatte anche per le scuole
Lavoretti di Natale con stecchi del gelato: tante idee adatte anche per le scuole
A Natale puoi riciclare qualsiasi cosa anche degli stecchi del gelato.
Insieme ai più piccoli puoi creare delle decorazioni su misura per loro in modo da realizzare degli addobbi davvero belli e colorati soltanto usando degli stecchi del gelato.
Con gli stecchi del gelato e un po’ di fantasia puoi creare davvero qualsiasi cosa desideri e i tuoi bambini si divertiranno un mondo. Inoltre questi lavoretti saranno perfetti anche da replicare a scuola in modo da poter insegnare ai più piccoli l’importanza del riciclo.
Stimola la loro fantasia con le tante idee qui sotto.
Lavoretti di Natale con stecchi del gelato: tante idee adatte anche per le scuole
Con questo lavoro di riciclo potrai imparare anche tu insieme ai bambini come può essere facile riciclare qualunque cosa e trasformarla in qualcosa di completamente nuovo.
In poche mosse potrai riciclare degli stecchi del gelato in modo da renderli delle decorazioni natalizie davvero uniche nel loro genere.
Infatti con gli stecchi del gelato puoi creare davvero qualunque cosa. Guarda queste foto e crea tantissime decorazioni da appendere tra i rami del tuo albero di Natale. In questo modo i bambini saranno felicissimi.
Con un po’ di creatività i bambini possono anche creare degli alberelli di Natale super colorati da sistemare ovunque vogliono. In questo modo potranno donare lo spirito natalizio in qualunque angolo della casa desiderate.
Ovviamente possono essere realizzati anche tutti i personaggi più iconici del Natale.
Aiuta i bambini a realizzare questo semplice Babbo Natale e saranno super felici.
Fatti ispirare dalla foto qui sotto: crea insieme a loro un Babbo Natale completamente diverso e anche un bellissimo omino di neve.
Con le stecche di Natale puoi creare tantissimi piccoli presepi. I tuoi bambini potranno appendere le loro opere d’arte sul tuo abete.
Non dimenticare di realizzare insieme ai piccoli di casa anche dei bellissimi angioletti di Natale.
Ti lascio un video tutorial qui sotto in modo da farti ispirare anche dai lavoretti che troverai al suo interno. Il risultato sarà fenomenale!
Buon riciclo e buone feste.