Lavoretti di Natale con la pasta: tante idee fai da te per i bambini

Lavoretti di Natale con la pasta: tante idee fai da te per i bambini

Per coinvolgere i bambini durante le decorazioni di Natale puoi creare insieme a loro degli addobbi fatti con della pasta scaduta.

Se hai della pasta scaduta puoi utilizzarla con i più piccoli di casa per creare delle decorazioni perfette per le feste di Natale. Così facendo stimolerai la loro creatività e inoltre riusciranno a capire che da un buon lavoro di riciclo è possibile creare tutto ciò che si può desiderare.

Pubblicità

Con la pasta scaduta creerai tante idee natalizie tutte diverse tra di loro.

Continua a leggere per scoprirle.

Lavoretti di Natale con la pasta: riciclo creativo per bambini. Tante idee fai da te!

Come già detto sopra è possibile realizzare con della pasta scaduta tantissimi addobbi per Natale su misura di bambino. In questo modo i bambini potranno divertirsi e allo stesso tempo potranno stimolare la loro manualità e la loro fantasia.

Ad esempio con della pasta scaduta puoi creare un piccolo alberello da inserire tra i rami dell’abete. Basta dipingerlo di verde e decorarlo con delle perline rosse e sarà perfetto. Ovviamente potrai decorarlo e realizzarlo in qualunque modo desideri.

Con delle farfalline e del glitter puoi creare un festone a prova di bambino. Usa uno spago di juta e il gioco è fatto.

Pubblicità

Usa la pasta anche per creare dei fiocchi di neve. I tuoi bambini potranno creare un fiocco di neve semplicissimo oppure un po’ più complesso con il tuo aiuto. Qualunque cosa sceglierete si rivelerà l’addobbo di Natale perfetto.

Chiaramente a Natale non si può non realizzare una ghirlanda.

È possibile anche realizzare una ghirlanda a forma di cuoricino. Basterà utilizzare un cartoncino in modo da creare la base su cui incollare la pasta. Il risultato sarà pazzesco.

Pubblicità

Utilizzando più di un tipo di pasta i bambini potranno creare un angioletto molto chic. Basterà verniciarlo con il color oro e sarà perfetto.

Riciclando anche dei vecchi CD potrai aiutare i più piccoli a creare un portacandele unico e bellissimo. Sarà perfetto da esibire sulle tue mensole durante le feste di Natale.

Sempre sulle mensole o sui tuoi mobili puoi sistemare anche un alberello fatto interamente con della pasta. I bambini potranno sbizzarrirsi in modo da creare il loro albero di Natale perfetto.

Pubblicità

A questo punto non ti resta che chiamare i tuoi bambini e cominciare a realizzare questi lavoretti.

Buon divertimento.

 

Lascia un commento