Leggendo Ora
Latte scaduto: mia nonna mi ha insegnato a non buttarlo mai! Guarda come lo uso in mille modi!

Latte scaduto: mia nonna mi ha insegnato a non buttarlo mai! Guarda come lo uso in mille modi!

Latte scaduto: mia nonna mi ha insegnato a non buttarlo mai! Guarda come lo uso in mille modi!

Spesso in cucina ci ritroviamo del cibo scaduto e tra questi può capitare di trovarci anche una scatola di latte.

Il primo istinto è quello di buttarlo nella spazzatura perché è ormai scaduto. Tuttavia questo è un grave errore con questi consigli della nonna non lo farai mai più.

Pubblicità

Infatti sbarazzarsene è sbagliatissimo in quanto il latte può essere utilizzato in alcuni lavori di casa. In questo modo potrai fare un ottimo lavoro di economia domestica senza utilizzare dei prodotti chimici super costosi.

Scoprire con noi come riutilizzare questo ingrediente in mille modi.

Latte scaduto: è facilissimo utilizzarlo in questo modo. Non lo butterai più!

Il primo istinto davanti al cibo scaduto è quello di buttarlo nella spazzatura. Invece il latte scaduto può essere utilizzato, in modo molto semplice, in alcune faccende domestiche e facendoti risparmiare anche un po’ di soldini.

Qui sotto puoi scoprire alcuni rimedi efficaci in cui puoi utilizzare questo prodotto da cucina ormai scaduto da qualche giorno.

  • Rimedio numero 1: Smacchiatore

Il latte può rivelarsi, dopo la sua data di scadenza, un perfetto smacchiatore naturale. Usare questo trucco è davvero facilissimo. Prendi una bacinella e versaci dentro dell’acqua. Dopodichè aggiungi ½ bicchiere di latte e mescola il tutto per ottenere il tuo smacchiatore efficace anche sulle macchie più ostinate. Puoi anche decidere di versare la miscela in uno spruzzino.

Quindi è possibile vaporizzare la miscela direttamente sulla macchia da trattare oppure puoi immergere il capo macchiato nella bacinella. In entrambi i casi lascia agire per un paio di minuti e dopo strofina delicatamente per poi procedere con il lavaggio classico in lavatrice.

Pubblicità
  • Rimedio numero 2: Pulire l’argento

Con il latte scaduto è anche possibile pulire l’argento. Devi solo sistemare un foglio di carta stagnola in una ciotola e versarci dentro 1 bicchiere di latte e il succo di mezzo limone. Successivamente immergi all’interno della soluzione i tuoi oggetti in argento ormai anneriti e lasciali in ammollo per 20 minuti. Trascorso il tempo indicato sciacquali sotto l’acqua fredda e torneranno lucidissimi.

  • Rimedio numero 3: Fertilizzante per piante

Anche se per noi il latte scaduto non è commestibile per le piante è invece una fonte di vitamine e sali minerali. Utilizzare questo rimedio fai da te è molto facile.

Devi solo versare ½ bicchiere di latte a temperatura ambiente nel terreno della tua pianta dopodiché la natura farà il suo corso. Volendo puoi anche diluirlo con 1/2 bicchiere d’acqua.

  • Rimedio numero 4: Pulire le piante

Se lo desideri puoi anche utilizzarlo per pulire le piante. Basta versare 1 bicchiere di latte in una ciotola e bagnarci dentro un foglio di carta da cucina. Dopodichè passa il foglio bagnato sulle foglie delle tue piante. In questo modo saranno pulite e lucide in un attimo.

Non ti resta che provare ad utilizzare questi rimedi.

Buon lavoro.

 

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su