Lascia una fetta di limone in frigo tutte le sere e goditi il risultato!
Lascia una fetta di limone in frigo tutte le sere e goditi il risultato!
Lo apriamo e lo chiudiamo più e più volte al giorno, per riporre la spesa appena ritirata, il cibo avanzato, le bibite. E a volte, capita, di essere investite da un olezzo terribile.
In commercio esistono moltissimi prodotti assorbi-odori, specifici proprio per questo ambiente piccolo, ma indispensabile. Ma sono abbastanza dispendiosi, hanno un supporto e un confezionamento in plastica, contengono ingredienti nocivi per la salute nostra e del pianeta, e sono industriali. Perché spendere soldi inutilmente per “avvelenarci” quando in casa, in dispensa, abbiamo tutto l’occorrente per ovviare a questo problema a costo zero?
Forse perché non prestiamo sufficiente attenzione ai doni che Madre Natura sempre ci elargisce.
Volete subito un esempio banale? Una ciotola piena di bicarbonato, posta in un ripiano interno del frigorifero, è in grado da sola, di contrastare gli odoracci. Ma no, non profuma, come invece fanno i tanti prodotti industriali.
Se vi accontentate dell’effetto “tampone” allora potete considerare risolto l’inconveniente dovuto magari ai broccoli, al formaggio o peggio, ad un cibo marcito senza che ce ne accorgessimo.
Ma se volete di più, allora continuate a leggere i nostri suggerimenti! Vi stupiremo ancora una volta!
Lascia una fetta di limone in frigo tutte le sere
Se vi accorgete che il frigorifero puzza, come primissima cosa, svuotatelo e pulitelo con una soluzione di acqua e bicarbonato di sodio. Immergete un panno al suo interno e ripassate tutte le superfici con cura. Verificate se tra gli alimenti qualcosa è marcito e sigillate con il cellophane quelli notoriamente “puzzolenti” come: formaggi stagionati, broccoli cotti, cavoli, pesce, etc…
Fatto? Ora rimetteteli in ordine, ricordando che sui ripiani più alti vanno riposti yogurt, formaggi freschi, uova, burro; su quelli di mezzo la carne, il pesce e le bibite, su quelli inferiori le verdure e la frutta.
Adesso preparate il vostro mangia-odori portentoso e casalingo. Dividete un limone a metà. Cospargete entrambe le superfici tagliate con del sale fino e lasciatele all’interno del frigorifero per un massimo di una settimana.
Ogni volta che aprirete lo sportello respirerete un’aria fresca e agrumata, piacevolissima!
Facile, vero?
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.