Leggendo Ora
L’antipasto stuzzicante che prepari in un batter d’occhio!
Pubblicità

L’antipasto stuzzicante che prepari in un batter d’occhio!

L’antipasto stuzzicante che prepari in un batter d’occhio!

La ricetta di oggi è per un divertente e ghiotto antipasto a base di pasta frolla che si presenta sotto forma di simil “cubetti” di ghiaccio.

Vediamo gli ingredienti e la preparazione.

Pubblicità

L'antipasto stuzzicante che prepari in un batter d'occhio!

L’antipasto stuzzicante che prepari in un batter d’occhio!

Gli ingredienti

Ci servono: 300 grammi di pasta sfoglia pronta; un uovo; 200 grammi di formaggio tipo emmenthal; 100 grammi di formaggio spalmabile; 100 grammi di prosciutto cotto; 20 grammi di farina; 10 grammi di semi di sesamo.

La preparazione

Si prende uno stampo per cubetti di ghiaccio e si cosparge di farina setacciata, poi ci si dispone sopra un foglio di pasta frolla, che va premuto con le dita negli incavi per i cubetti.

Adesso in boule si grattugia il formaggio tipo emmenthal e a questo si aggiunge quello spalmabile (per esempio del Philadelphia).

Quindi si prende il prosciutto cotto e si fa a dadini, poi questi si versano assieme ai due formaggi. Ora si mescola il composto con una spatola e poi con due cucchiaini se ne preleva quel tanto che basta a riempire i nostri “cubetti” di pasta frolla.

Riempiti tutti i cubetti si spennella la pasta frolla con del tuorlo d’uovo e poi si chiude il tutto con un altro foglio di frolla, a sigillare i nostri cubetti di formaggio e prosciutto incastonati nella pasta.

Adesso rovesciamo i nostri cubetti, li tagliamo con un coltello in mezzo a ogni fila seguendo il lato lungo e poi quello corto, dopodiché spennelliamo col rosso d’uovo anche su questo lato della frolla.

Pubblicità

Quindi spolveriamo con una manciata di semi di sesamo e mettiamo in forno a 200 gradi per una ventina di minuti.

A cottura ultimata avrete tanti cubettini di pasta frolla ripieni di uno stuzzicante cuore di formaggio e prosciutto cotto. Una strepitosa delizia!

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su