Leggendo Ora
La torta super morbida senza burro e con solo 140 calorie!
Pubblicità

La torta super morbida senza burro e con solo 140 calorie!

La torta super morbida senza burro e con solo 140 calorie!

La torta stra-morbida senza burro e con solo 140 calorie!

Pochi e semplici ingredienti per questa soffice torta allo yogurt senza burro. È perfetta sia per i grandi che per i bambini, leggera e morbidissima. E poi è light: una fetta conta soltanto 140 calorie!

Pubblicità

Te la puoi permettere anche se sei a dieta (ovviamente senza esagerare).

Vediamo la ricetta.

La torta super morbida senza burro e con solo 140 calorie!

Gli ingredienti

Per circa otto porzioni di questa meraviglia ci occorrono: quattro uova; 400 grammi di yogurt al naturale; 100 grammi di zucchero; 50 grammi di maizena (amido di mais); un cucchiaino di lievito in polvere; quanto basta di zucchero a velo.

La preparazione

Si prende una boule bella grande e ci si versano i tuorli e lo zucchero, dopodiché si monta il tutto con una frusta elettrica.

Quando questo composto raggiunge la consistenza di una crema, si aggiungono gli altri ingredienti. In primis lo yogurt magro, che incorporiamo con la nostra frusta elettrica. Poi l’amido di mais e il lievito per dolci, sempre lavorando con la frusta.

Adesso prendiamo un’altra boule (va bene anche più piccolina) e ci versiamo le chiare d’uovo e un pizzico di sale, dopodiché riprendiamo lo sbattitore elettrico e montiamo gli albumi a neve ferma.

Pubblicità

Quando le chiare hanno raggiunto la giusta consistenza, le aggreghiamo al composto di cui sopra e impastiamo il tutto con una spatola, avendo cura di muoverla dal basso verso l’alto per non far smontare l’impasto.

A questo punto si prende uno stampo per torte di quelli a cerniera, si imburra e si infarina e ci si versa dentro l’impasto. Il passo successivo è infornare a 170 gradi per una cinquantina di minuti.

Allo scadere del tempo è sempre bene fare la prova stuzzicadenti per stabilire se la torta è cotta al punto giusto.

Buon divertimento e buon appetito!

Qui sotto il video della preparazione.

Qual è la tua reazione?
Divertito
12
Entusiasta
69
Felice
12
Incerto
22
Innamorato
12
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su