Ricette

By Maria

La torta salutare: velocissima da preparare e senza farina!

La torta salutare: senza farina e velocissima da preparare!

Se vuoi offrire ai tuoi bambini un’ottima colazione un po’ diversa dal solito, questa torta che ti presentiamo qui sotto fa al caso tuo. Si tratta di un dolce ricco di vitamina, perché è fatto con banane e ottimo cioccolato. I piccoli ne andranno pazzi!

Pubblicità

La torta salutare: senza farina e velocissima da preparare!

Gli ingredienti

Ci occorrono: 200 grammi di fiocchi d’avena; 70 grammi di zucchero; quanto basta di di sale; 350 millilitri di latte;  70 g di burro fuso (possono andare bene anche olio di cocco o vegetale). due banane; 10 grammi di lievito in polvere; 60 grammi di cioccolato fondente.

Si cuoce in forno preriscaldato a 180 gradi per un trenta, quaranta minuti.

La preparazione

Si prendono 200 grammi di fiocchi d’avena e si versano in una boule bella grande. Quindi si aggiungono 70 grammi di zucchero e una presa di sale, dopodiché si amalgamano per bene i tre ingredienti con una spatola.

Adesso versiamo 350 millilitri di latte e 70 grammi di burro fuso e amalgamiamo ancora con la spatola.

Quando latte e burro si sono incorporati, si lascia riposare il tutto per una decina di minuti.

Ora si prende una banana e con una forchetta la si schiaccia sopra un piatto, quindi la versiamo nel composto di cui sopra, aggiungiamo 10 grammi di lievito in polvere e amalgamiamo ancora per bene.

Ora su un tagliere col coltello sminuzziamo una tavoletta di cioccolato fondente e poi tagliamo a rondelline un’altra banana.

Pubblicità

Adesso versiamo l’impasto di avena in una tortiera rivestita di carta forno unta con dell’olio o del burro, livelliamo un poco e poi ci deponiamo le rondelline di banana e infine il cioccolato fondente sminuzzato.

Ora non rimane che mettere il tutto in forno preriscaldato a 180 gradi per una mezzora, quaranta minuti.

Il risultato sarà una torta coloratissima, morbida e fragrante.

Buon divertimento e buon appetito!

 

 

 

Pubblicità

Lascia un commento