La torta di mele che si fa in 5 minuti: si scioglie in bocca!
Torta di mele: è un super classico sempre verde. Qui sotto ne trovate una versione che si può riuscire a portare in tavola un davvero pochi minuti e senza troppe complicazioni.
Vediamo come si prepara.
La torta di mele che si fa in 5 minuti: si scioglie in bocca!
Gli ingredienti
Ci occorrono questi ingredienti:
300 gr di farina
70 gr di burro fuso
1 cucchiaio di lievito in polvere
100 gr di zucchero
180 ml di latte
tre uova
Per preparare il ripieno ci servono: tre mele
Per decorare abbiamo bisogno di:
due cucchiai di zucchero
La preparazione
In prima battuta dobbiamo sbattere insieme uova e zucchero in una ciotola, con una frusta a mano. Mentre lavoriamo di frusta aggiungiamo anche il burro fuso, versandolo a filo. Quando abbiamo finito di aggiungere il burro, al mix uniamo pure il latte, la farina setacciata e il lievito in polvere setacciato.
Ora si ricomincia ad amalgamare gli ingredienti con la frusta fino a che abbiamo un composto senza grumi e dal colore chiaro.
Adesso prendiamo un tagliere e ci sbucciamo sopra le mele, dopodiché ne leviamo il torsolo e poi le facciamo a fettine piuttosto sottili. A seguire ci procuriamo uno stampo rettangolare e ci versiamo dentro una metà dell’impasto che abbiamo appena preparato.
Si allarga l’impasto su tutta la superficie e poi ci si sistemano sopra le nostre fette di mela. Disposte le mele, andiamo a ricoprirle col resto dell’impasto e sopra quest’ultimo spolveriamo lo zucchero.
A questo punto non abbiamo che da mettere tutto quanto in forno e far cuocere per una mezzora a una temperatura di 180 gradi.
Quando la torta e cotta, la sforniamo, la facciamo intiepidire un poco e poi la serviamo in tavola.
Vedrai, piacerà davvero a tutti quanti.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!