Leggendo Ora
La torta di ricotta e yogurt: solo 150 calorie, si scioglie letteralmente in bocca!
Pubblicità

La torta di ricotta e yogurt: solo 150 calorie, si scioglie letteralmente in bocca!

La torta di ricotta e yogurt con solo 150 calorie: si scioglie in bocca!

La torta di ricotta e yogurt con solo 150 calorie: si scioglie in bocca. Che c’è di meglio del chiudere una buona cena con un ottimo dolce?

Pubblicità

 

Bene, la torta di ricotta che ti proponiamo quest’oggi può essere la risposta giusta. È ottima anche a merenda, naturalmente, ma la “morte sua” sono il dopopranzo o il dopocena, magari accompagnata da una tazza di caffè fumante.

Vediamo la ricetta.

La torta di ricotta e yogurt con solo 150 calorie: si scioglie in bocca!

Gli ingredienti

Per una decina di porzioni occorrono: 250 grammi di farina doppio zero; 125 grammi di ricotta light; 125 grammi di yogurt al naturale; 75 grammi di stevia oppure 150 di normale zucchero semolato; 60 millilitri di latte; 20 millilitri di olio di arachidi (o anche di girasole, fa lo stesso); due uova a temperatura ambiente; una bustina di lievito per dolci.

La preparazione

In primis si scalda il forno a 180 gradi, dopodiché si prende uno stampo per ciambelle e si imburra. Quindi si rompono le uova in una boule e si montano con le fruste elettriche per non meno di cinque minuti.

Una volta che il mix raggiunge una consistenza leggera e spumosa e dal colore molto chiaro, si aggiungono il latte, lo yogurt e la ricotta, quindi si mescola ancora.

Bisogna lavorare il tutto fino a che l’impasto acquista una cremosità liscia e senza grumi, dopodiché si setacciano e si aggregano pure la farina e il lievito e da ultimo si aggiunge l’olio.

Pubblicità

Quando l’impasto è bello fluido, non resta che versarlo nello stampo e mettere il tutto in forno per un trentacinque minuti/mezzora, a 180 gradi.

A fine cottura la torta va lasciata per almeno dieci minuti dentro al forno spento.

Prima di servire si può spolverare con dello zucchero a velo e/o decorare con dei frutti di bosco.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 10
Calorie: 150 a fetta

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
20
Felice
10
Incerto
11
Innamorato
4
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su