Leggendo Ora
La torta di mele super veloce e dietetica, ottima anche per i bambini
Pubblicità

La torta di mele super veloce e dietetica, ottima anche per i bambini

La torta di mele veloce e leggera da fare a casa coi bambini

Chi non conosce e ama la torta di mele? Si tratta di un classico della pasticceria di mezzo mondo e come tutti classici si presta a un sacco di varianti, tutte ugualmente deliziose.

Quella che ti proponiamo qui appresso può davvero essere la soluzione giusta per una allegra festa di compleanno o per un’altra occasione che coinvolga dei bambini. E poi le mele sono buone e fanno bene: che volere di più?

Pubblicità

Vediamo adesso come si prepara, passo per passo.

 

La torta di mele veloce e leggera da fare a casa coi bambini

Gli ingredienti

Per circa otto porzioni occorrono: 100 grammi di biscotti integrali; 50 grammi di burro; sei mele di medie dimensioni; 200 millilitri di latte; 200 grammi di farina; 50 grammi di stevia; 100 grammi di marmellata di pesche o albicocche light.

La torta di mele veloce: la preparazione

La prima cosa è sbriciolare i biscotti: si può fare molto semplicemente con le mani e aiutandosi con una sacchetto di carta o di plastica. Poi ai biscotti si aggiunge il burro fuso e si mescola il tutto con un cucchiaio. Questa è ovviamente la base della nostra apple pie.

E infatti questo composto si dispone sul fondo di una tortiera rimovibile, schiacciandolo e distribuendolo su tutta la superficie dello stampo, in modo che la base risulti piuttosto compatta.

Ora si mettono in un frullatore quattro delle nostre mele, sbucciate e tagliate a dadini, e poi la farina, il latte e il dolcificante, dopodiché si frulla tutto quanto.

Pubblicità

Quando il mix raggiunge la consistenza giusta, lo versiamo sopra la base di biscotti schiacciati: ecco che abbiamo appena fatto il ripieno della nostra torta di mele.

Ora sulla superficie della torta si dispongono le altre due mele, sbucciate e tagliate a fettine molto fine. Si possono disporre nella classica ed elegante formazione a raggiera.

Ora non rimane che mettere in forno preriscaldato a 180 gradi e lasciare cuocere per una mezzora.

Una volta fuori dal forno, e dopo che l’abbiamo fatta freddare un po’, la sformiamo e spennelliamo su tutta la superficie con la marmellata.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Cottura: 50 minuti
Tempo totale: 60 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 230 calorie a porzione

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su