Leggendo Ora
La torta di mele senza niente: morbida, gustosa, con solo 130 calorie!
Pubblicità

La torta di mele senza niente: morbida, gustosa, con solo 130 calorie!

La torta di mele senza niente: gustosa, morbida e con solo 130 calorie!

La dieta vegana (niente alimenti di origine animale, neanche le uova) è un tipo di dieta molto restrittiva. La si può anche vedere come una dichiarazione di amore verso tutti i viventi. Insomma una scelta filosofica prima ancora che salutistica.

È chiaro che se vuole gustarsi un dolce una persona vegana deve fare a meno del burro, della panna, dei latticini in genere e delle uova.

Pubblicità

Ma niente paura, ricette che tengono contro delle esigenze dei vegani ne esistono, come dimostra quella che vi presentiamo qui appresso.

 

La torta di mele senza niente: gustosa, morbida e con solo 130 calorie!

Si tratta di una torta di mele “senza niente” che si prepara con farina, latte di soia e mele: buona ma anche etica, si potrebbe dire.

In caso si può eliminare anche lo zucchero semolato a favore della stevia, che è un dolcificante di origine vegetale.

Vediamo la ricetta.

Gli ingredienti

Per 10 porzioni occorrono: tre mele; 300 grammi di farina; 300 millilitri di latte di soia; 70 grammi di stevia (oppure 140 di zucchero semolato); una bustina di lievito per dolci; un limone bio (si grattugia la scorza); sale q.b.

Pubblicità

La preparazione

Si accende il forno e si imposta la temperatura a 180 gradi se statico, a 170 se ventilato. Quindi si sbucciano le mele, si leva il torsolo e si fanno a dadini o a fettine, a seconda dei gusti.

Adesso si setacciano la farina e il lievito in una boule: questo serve a evitare che più tardi si formino dei grumi.

Adesso si aggiunge quanto basta di sale, poi la stevia e la scorza di limone grattugiata. Dopodiché, con la frusta in una mano e il latte nell’altra, si versa a filo e si incorpora poco alla volta nel composto. Da ultimo si aggiungono le mele.

Adesso si prepara una tortiera dal diametro di una ventina di centimetri e si fodera con della carta forno prima inumidita e poi strizzata.

A questo punto si versa il composto nella tortiera e si fa cuocere il tutto per una mezzora. Passata la mezzora, si tira fuori e si fa raffreddare al punto giusto prima di servire.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 10
Calorie: 130 calorie

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
12
Felice
3
Incerto
6
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su