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La torta di mele senza burro: sofficissima e con solo 140 calorie!
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La torta di mele senza burro: sofficissima e con solo 140 calorie!

La torta di mele senza burro: morbidissima e con solo 140 calorie!

La torta di mele senza burro: morbidissima e con solo 140 calorie.

Se sei alla ricerca di un dolce genuino e gustoso, ma anche semplice da fare, la torta che ti proponiamo qui appresso forse fa al caso tuo.

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Si tratta di una delle innumerevoli variazioni sul tema classico della torta di mele. Questa si segnala per il fatto che la ricetta non richiede burro. Ne deriva che se non si esagera con le porzioni, te la puoi permettere anche se sei a dieta. Una fetta vale solo 140 calorie!

Ma veniamo al dunque, ovvero alla ricetta.

La torta di mele senza burro: sofficissima e con solo 140 calorie!

Gli ingredienti

Per una decina di porzioni occorrono: quattro mele; quattro uova; 80 grammi di stevia oppure, in alternativa, 160 grammi di zucchero normale; una tazza di farina; olio extravergine q.b.; sale q.b.; un pizzico di cannella (facoltativa); il succo di mezzo limone.

La preparazione

Si principia rompendo le uova in una boule, dopodiché si aggiungono il sale e la stevia e si sbatte tutto quanto per bene con un paio di fruste elettriche.

Una volta che si è ottenuto un composto dalla consistenza leggera e ariosa e dal colore molto chiaro, si aggiunge la farina, che dovrà essere stata setacciata, poi si ricomincia a lavorare di frusta elettrica.

A questo punto si sbucciano le quattro mele, levando il torsolo, e si fanno a spicchi. Poi si bagnano con del succo di limone per non farle annerire e si mescolano con le mani.

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Adesso si prende uno stampo tondo di circa 24 centimetri di diametro, si cosparge di olio e di zucchero e ci si adagiano le mele, debitamente speziate di cannella (se vi piace), dopodiché ci si versa sopra l’impasto.

A questo punto non rimane che mettere tutto quanto in forno preriscaldato a 180 gradi per una mezzora.

Quando la torta è pronta la si rovescia su un piatto da portata, si leva carta da forno, si aspetta che si freddi e poi si porta in tavola.

Buon appetito!

 

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: mezzora
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: dieci fette
Calorie: 140 a fetta

 

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