Leggendo Ora
La torta di mele light con le gocce di cioccolato: pronta in 5 minuti e con solo 130 Kcal!
Pubblicità

La torta di mele light con le gocce di cioccolato: pronta in 5 minuti e con solo 130 Kcal!

La torta di mele light con le gocce di cioccolato: pronta in 5 minuti e con solo 130 calorie!

Questa torta di mele light è molto veloce da preparare. Possiamo in effetti considerarla come la “soluzione” più svelta al problema-merenda, un dolce che ci permette di evitare le solite merendine preconfezionate piene di schifezze industriali.

Si tratta di una torta di mele il cui impasto si prepara in appena cinque minuti e che di cottura prende solo 25 minuti, più o meno. A conti fatti, prepararla ci porta via in tutto una mezzora.

Pubblicità

Scartare una merendina è più veloce, certo, ma vuoi mettere la genuinità…

La torta di mele light con le gocce di cioccolato: pronta in 5 minuti e con solo 130 calorie!

Gli ingredienti

Per una compagnia di più o meno otto persone gli ingredienti e le quantità sono quelli che indichiamo qui appresso: 150 grammi di farina doppio zero; 100 grammi di yogurt bianco; 70 grammi di stevia (in caso non abbiate a portata di mano la stevia, si può sostituire con un etto di zucchero normale, quello semolato); 10 grammi di lievito per dolci in polvere; tre uova; due mele di media grandezza; zucchero vanigliato q.b.; 20 grammi di gocce di cioccolato.

La preparazione

La prima cosa è prendere una frusta elettrica e montare le uova in una ciotola abbastanza capace. Nel mentre che si lavora con la frusta, si aggiungono i 70 grammi di stevia (o lo zucchero semolato) e lo zucchero vanigliato. Quindi, sempre amalgamando con la frusta, si incorporano la farina, il lievito e lo yogurt.

Il tutto va amalgamato fino a una consistenza liscia e uniforme, ma non particolarmente soda, anzi. Dopodiché si prendono le mele, si tagliano a cubettini e si aggiungono all’impasto insieme alle gocce di cioccolato.

Per livellare la superficie si può adoperare una spatola e sarà anche utile sbattere lo stampo sul piano di lavoro, per assestare tutta la massa.

A questo punto non rimane che mettere il nostro dolce in forno statico a 170 gradi per un venticinque o trenta minuti.

Pubblicità

Quando la torta è pronta, la si lascia freddare un poco e poi via con una leggera spolverata di zucchero a velo, che ci sta sempre più che bene.

Se non esagerate con le porzioni, questa magnifica torta di mele può andare d’accordo anche con la dieta: una fetta pesa solo per circa 130 calorie!

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su