Leggendo Ora
La torta di mele last minute: si cuoce in un lampo e ha solo 160 calorie!
Pubblicità

La torta di mele last minute: si cuoce in un lampo e ha solo 160 calorie!

La torta di mele last minute: si cuoce in un attimo e ha solo 160 calorie!

La torta di mele che ti presentiamo quest’oggi si cuoce in padella e si prepara davvero in pochi minuti. Non solo: è anche dietetica, perché una porzione di questa delizia “pesa” solo 160 calorie.

Si tratta di un dolce perfetto per un grigio pomeriggio d’autunno, quando magari fuori c’è nebbia e fa freddo. Con una fetta di questo dessert e una tazza di caffè fumante possiamo ritagliarci una piccola pausa di pace e tranquillità ogni volta che vogliamo.

Pubblicità

Ora però consideriamo la ricetta.

La torta di mele last minute: si cuoce in un attimo e ha solo 160 calorie!

Gli ingredienti

Per sei porzioni occorrono: 120 grammi di farina doppio zero; 70 grammi di latte; 40 grammi di olio di semi di girasole; 20 grammi di stevia oppure 40 grammi di zucchero semolato; un rosso d’uovo; una mela; un cucchiaino di lievito per dolci; una bustina di vanillina; il succo di un mezzo limone.

La preparazione

La prima cosa è sbucciare la mela e tagliarla a fettine piuttosto sottili, che poi si dispongono un una ciotola e si bagnano con del succo di limone per non farle annerire. Poi si amalgama il tutto o con le mani o con una forchetta, badando a non rompere le fette.

Ora si sbatte il rosso d’uovo con una forchetta e quanto raggiunge una consistenza omogenea ci si aggiunge o la stevia o lo zucchero normale.

Si mischia per bene tutto quanto, poi si uniscono l’olio e il latte, e anche la farina, non senza averla prima setacciata. Si lavora il composto fino a che acquista una consistenza vellutata e senza grumi, dopodiché si incorporano il lievito e la vanillina.

A questo punto si prende una padella antiaderente e se ne unge il fondo con del burro, dopodiché si spolvera anche con dello zucchero. Ci si versa dentro il composto e lo si fa cuocere a fiamma bassa per una decina di minuti.

Pubblicità

Quando la torta è pronta si passa sopra un piatto da portata, si fa raffreddare a puntino e poi si porta in tavola. Se vi piace, la potete spolverare con dello zucchero a velo.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: venti minuti
Porzioni: sei
Calorie: 160 a fetta

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
6
Felice
2
Incerto
9
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su