Leggendo Ora
La torta di mele e albumi: il dolce super soffice con sole 180 calorie!
Pubblicità

La torta di mele e albumi: il dolce super soffice con sole 180 calorie!

La torta di mele e albumi: il dolce super soffice  con sole 180 calorie!

La torta di mele e albumi non si limita ad essere solo un dolce perfetto per la prima colazione, infatti grazie alla sua squisitezza può essere l’ideale per riuscire a migliorare ogni giorno della settimana.

Inoltre, ha anche il grande vantaggio di essere una torta che si prepara in pochissimi minuti, senza contare che il procedimento è altrettanto semplice e soprattutto veloce. Se la descrizione vi ha incuriosito e volete provarla qui sotto trovate la ricetta!

Pubblicità

La torta di mele e albumi: il dolce super soffice  con sole 180 calorie!

Gli ingredienti

200 gr di farina
75 gr di stevia (oppure in alternativa 150 gr di zucchero normale o di canna)
50 gr di fecola di patate
150 gr di latte
90 gr di olio di semi
90 gr di albumi
un limone
tre mele Golden
sei cucchiai di marmellata di mele cotogne light (se volete potete utilizzare anche un’altra confettura a piacere)
mezza bustina di lievito in polvere per dolci
q.b. di zucchero a velo (facoltativo)

La preparazione

La prima cosa è setacciare sia il lievito che la farina, dopodiché si mescolano assieme. Quindi si prendono le mele, si lavano, si sbucciano e si fanno un po’ a dadini e un po’ a fettine molto sottili, dopodiché si adagiano in una boule e si innaffiano con del succo di limone per evitare che si ossidino.

A questo punto si separano le chiare dai tuorli e si sbattono con una frusta elettrica assieme alla stevia (o allo zucchero normale).

Una volta che avete per le mani un composto dalla consistenza bella spumosa, ci aggiungete la farina, il lievito e poco alla volta il latte, dopodiché, sempre mescolando il tutto a velocità medio-bassa, si uniscono anche un filo d’olio e le mele a cubetti.

Adesso si prende una teglia da forno e se ne imburra e infarina il fondo, dopodiché ci si versa dentro il nostro impasto, aggiungendo in superficie la confettura e le mele tagliate a fettine.

A questo punto non rimane che infornare per una quarantina di minuti a 180 gradi: la torta andrà sfornata quando avrà preso una bella doratura uniforme.

Pubblicità

Prima di portarla in tavola, va lasciata raffreddare e poi, se vi va, la si può spolverare con una dose generosa di zucchero a velo.

Buon divertimento e buon appetito!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Per la cottura: 40 minuti
In totale: sessanta minuti
Porzioni: 10 fette
Calorie: 180

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su