Leggendo Ora
La torta dei tre bicchieri: non serve il mixer e non pesi nulla!

La torta dei tre bicchieri: non serve il mixer e non pesi nulla!

La torta dei tre bicchieri: non serve il mixer e non pesi nulla!

La torta da realizzare oggi è semplicissima nella sua preparazione, ma richiede molta attenzione al momento di assemblarla. Delicato il suo sapore come la sua consistenza. E’ un dolce speciale degno di essere presentato in serate altrettanto speciali. Se volete cimentarvi in questa ricetta, sappiate che il successo, una volta portata in tavola, è assicurato. Potete trovare di seguito gli ingredienti necessari e il procedimento che dovete seguire.

Pubblicità

La torta dei tre bicchieri: non serve il mixer e non pesi nulla!

Ingredienti

  • 1 uovo
  • 1 bicchiere di panna acida ne ho 400 g
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 2 cucchiai di cacao
  • 1 tazza di zucchero
  • 1 lattina di latte condensato bollito ne ho 400 g
  • 1 bicchiere di kefir
  • 7 cucchiai di olio vegetale
  • 1 bicchiere di farina

Procedimento

In una terrina di medie dimensioni mettete un uovo, una tazza di zucchero, un bicchiere di kefir, 7 cucchiai di olio vegetale. Poi aiutandovi con la frusta manuale da cucina, mescolate bene gli ingredienti per amalgamarli tra di loro. Una volta fatta questa operazione, aggiungete anche una tazza di farina tipo 00, due cucchiai di cacao e proseguite con la frusta per la lavorazione fino a quando non si sarà formato un impasto piuttosto denso.

A questo punto aggiungete un cucchiaio di bicarbonato di sodio e mescolando unitelo all’impasto appena preparato. Prendete poi una tortiera con bordi staccabili e foderatela di carta da forno, sia sulla base che nei bordi. Versate l’impasto all’interno. Infornate il tutto a 180°C per 40 minuti. Intanto prendete un’altra terrina di medie dimensioni e mettete al suo interno la panna acida, il latte condensato bollito e mescolate per bene il tutto con le fruste. Otterrete un composto beige cremoso.

Sfornate la torta e fatela raffreddare. Toglietela poi dallo stampo sganciandolo e tagliate la parte superiore per decorare la torta. Tagliate poi ancora in due la parte sottostante, usando se l’avete un filo da pasticcere. Tagliate ancora in due l’ultima parte. Dovete fare insomma 4 parti in totale.

Poi prendete la parte inferiore della torta e spalmateci sopra parte della crema che avete preparato, ricopritela con un altro strato di torta e metteteci sopra altra crema. Ricoprite con un altro strato di torta e una altro di crema. Decorate poi con le codette rimaste della torta e mettetela in frigorifero per circa due ore.

Una volta trascorso il tempo, potete portarla in tavola e servirla ai vostri ospiti. Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
6
Felice
0
Incerto
4
Innamorato
4
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su