Leggendo Ora
La torta d’autunno: ricca di gocce di cioccolato | soffice e cremosa!
Pubblicità

La torta d’autunno: ricca di gocce di cioccolato | soffice e cremosa!

La torta d’autunno: ricca di gocce di cioccolato

L’accoppiata è insolita, ma assolutamente vincente: cioccolato e carote! Sì, hai capito bene, qui di seguito ti spieghiamo come portare in tavola una torta deliziosa che si fa proprio con questi due ingredienti.

Si tratta di un dolce molto buono e anche molto semplice da mettere insieme. Inoltre non porta via neppure troppo tempo.

Pubblicità

Vediamo subito come si fa.

La torta d'autunno

La torta d’autunno: ricca di gocce di cioccolato. Gli ingredienti

Per questa coloratissima delizia ci occorrono:

350 gr di farina
300 gr di gocce di cioccolato
350 gr di carote
200 ml di latte
200 gr di zucchero
21 gr di lievito per dolci
200 ml di olio da cucina
tre uova

La preparazione

La prima cosa che dobbiamo fare è lavare tagliare a dadini le carote, ovviamente dopo averle pelate. Fatta questa operazione, le passiamo nel bicchiere di un frullatore assieme alle uova, allo zucchero, all’olio e al latte. Versati questi ingredienti, mettiamo in azione il macchinino e lo facciamo andare fino a che abbiamo un composto dalla consistenza liquida.

A questo punto versiamo il composto in una ciotola piuttosto grande e poi ci aggiungiamo la farina setacciata, dopodiché amalgamiamo con una frusta a mano. Il lievito per dolci lo aggiungiamo quando il composto sarà diventato bello liscio e uniforme.

A questo punto nella ciotola versiamo pure quanto basta di gocce di cioccolato: le amalgamiamo piano con la frusta. La mossa che ci aspetta, adesso, è prendere una tortiera e versarci dentro l’impasto che abbiamo appena finito di preparare.

Pubblicità

Decoriamo la superficie con qualche goccia di cioccolato e poi mettiamo in forno preriscaldato a 200 gradi per un tre quarti d’ora.

Al termine di questo tempo sarà bene controllare la cottura con la classica prova stuzzicadenti. Se lo tiriamo fuori che è ancora un pochino umido, vuol dire che la torta deve ancora cuocere almeno 5 minuti.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su