Leggendo Ora
La torta bicolore al cacao | Ha solo 160 calorie | Ma è buonissima!
Pubblicità

La torta bicolore al cacao | Ha solo 160 calorie | Ma è buonissima!

La torta bicolore al cacao: buonissima ma con solo 160 calorie

Quale modo migliore di iniziare la giornata che con una bella fetta di torta pucciata nel latte? Ecco, con questa torta che ti presentiamo oggi ti potrai togliere la soddisfazione.

È semplice, è buona, ed è anche dietetica: una fetta “pesa” solo 160 calorie!

Pubblicità

 

Ma eccoci alla ricetta.

La torta bicolore al cacao: buonissima ma con solo 160 calorie

Gli ingredienti

Per una decina di porzioni occorrono: 200 grammi di farina; 100 millilitri di latte; 90 grammi di stevia oppure 180 di zucchero normale; 50 grammi di olio; 50 grammi di fecola di patate; tre uova; una bustina di lievito per dolci; essenza alla vaniglia q.b.; un cucchiaio di cacao in polvere.

La preparazione

La prima cosa è rompere le uova dentro a una boule, aggiungere la stevia (o lo zucchero) e poi montarle con un paio di fruste elettriche fino a ottenere un composto dal colore chiaro e dalla consistenza leggera e spumosa.

Dopodiché, senza smettere di lavorare di frusta, si aggiungono l’olio e il latte e poi la farina, che va versata poco alla volta e dopo averla setacciata; quando il mix raggiunge una certa omogeneità, si incorporano anche il lievito per dolci e l’essenza alla vaniglia.

Fatto questo, si prende l’impasto e si mette sul piatto di una bilancia: questo ci serve a dividerlo in due parti più o meno dello stesso peso. Una delle due metà a questo punto si amalgama con il cacao in polvere fino a che non ne prende il colore in maniera uniforme.

Pubblicità

A questo punto ci muniamo di una tortiera del diametro di 20 centimetri: si unge d’olio, si infarina e poi ci si versano dentro, alternandoli in un disegno concentrico, i due impasti, quello “normale” e quello al cacao.

Adesso non rimane che mettere a cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per un tre quarti d’ora.

Quando la torta bicolore è cotta, è bene farla freddare senza toglierla dallo stampo.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: un quarto d’ora
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo totale: un’ora
Porzioni: dieci
Calorie: 160 a fetta

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
3
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su