Leggendo Ora
La torta all’arancia: si cuoce in soli 5 minuti ed è morbidissima, 170 calorie!
Pubblicità

La torta all’arancia: si cuoce in soli 5 minuti ed è morbidissima, 170 calorie!

La torta all’arancia morbidissima che si cuoce in 5 minuti e ha solo 170 calorie!

La torta che ti suggeriamo oggi è al fresco sapore di arancia e si prepara in men che non si dica. Può davvero rivolvere la situazione in quei casi in cui hai ospiti inattesi e non sai che pesci pigliare.

Si può cuocere nel microonde ed è un dolce assai morbido e succoso. Insomma, la ricetta ideale per una colazione o uno spuntino veloci e sostanziosi in quei giorni in cui non hai molta voglia di bazzicare i fornelli.

Pubblicità

Ma vediamo la ricetta.

La torta all’arancia

La torta all’arancia morbidissima che si cuoce in 5 minuti e ha solo 170 calorie!

Gli ingredienti

Per l’impasto della torta: 100 grammi di farina; 40 grammi di stevia (oppure un etto di zucchero di canna); 70 grammi olio di semi; 30 grammi di farina di mandorle; tre uova; 5 grammi di lievito in polvere; sale q.b.; la scorza di un’arancia.

Per lo sciroppo: il succo di due arance; la scorza di un’arancia; 20 grammi di stevia (o 50 grammi di zucchero di canna).

La preparazione

La prima cosa è grattugiare la buccia delle due arance e metterla da parte. Poi occorre spremerle per cavarne tutto il succo, che va passato attraverso un colino per eliminare semi e polpa. Ma volendo si può anche lasciare la polpa e levare solo i semi.

Ora si mettono le tre uova in una ciotola, si aggiusta di sale e poi si unisce il dolcificante (oppure, a scelta, lo zucchero di canna). Si sbatte con una frusta e non appena le uova cambiano colore (devono diventare chiare), si aggiungono  l’olio, metà della scorza d’arancia e la farina di mandorle, sempre proseguendo a mescolare. Ora all’impasto si aggiungono un cucchiaio di lievito e la farina (debitamente setacciata) e si amalgama il tutto.

A questo punto si versa l’impasto in uno stampo in silicone o comunque adatto per il microonde, che sarà stato unto con olio o burro.

Pubblicità

La torta va cotta nel microonde alla massima potenza (750 watt) per cinque minuti.

Nel mentre si cuoce la torta, si prepara lo sciroppo.

Si uniscono la stevia, il succo d’arancia e il resto della scorza. Si porta sulla fiamma e non appena prende a bollire, si fa andare ancora per un minuto, dopodiché si leva dal fuoco.

Ora si verifica la cottura della torta con la classica prova stuzzicadenti, dopodiché ci si versa sopra lo sciroppo caldo.   Dopodiché aspetti che si raffreddi per levarla dallo stampo e poi l tagli a fette.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su