Leggendo Ora
La torta alla ricotta super cremosa senza farina ne burro! 170 Calorie!
Pubblicità

La torta alla ricotta super cremosa senza farina ne burro! 170 Calorie!

La torta alla ricotta super cremosa niente farina e burro! 170 Calorie!

La torta super cremosa senza farina e burro. Stanchi della solita colazione? Se la risposta è sì, la torta alla ricotta e yogurt che vi suggeriamo qui sotto fa proprio al caso vostro. Non contiene né burro né farina, sicché è anche molto leggera, oltre a essere buonissima.

Pubblicità

Ma veniamo alla ricetta, come al solito distinta in due parti, ingredienti e preparazione.

La torta alla ricotta super cremosa. Gli ingredienti

Per otto porzioni gli ingredienti necessari sono: 600 grammi di ricotta light; 200 grammi di yogurt bianco magro; 60 grammi di stevia oppure 120 grammi di normale zucchero semolato; 50 grammi di amido di mais; quattro uova; un cucchiaino di vaniglia; sale quanto basta.

La preparazione

La prima cosa è versare la ricotta in una ciotola, dopodiché si aggiungono lo yogurt e l’amido di mais e poi, dopo averli separati dalle chiare, anche i tuorli d’uovo.

Si lavora tutto quanto con un frullatore a immersione fino a che si ottiene un mix dalla consistenza vellutata, omogenea e cremosa.

Fatto questo, il passo successivo è montare a neve le chiare: lo farete servendovi di una frusta elettrica. Mentre frullate le chiare, poco per volta dovrete anche aggiungere la stevia (o lo zucchero normale), la vaniglia e il sale. Gli albumi saranno pronti quando non si staccheranno dalle fruste quando le sollevate.

Dopo che le avete montate a neve, le chiare vanno incorporate al composto ricotta-yogurt-tuorli: questo andrà fatto in due riprese, con una spatola da cucina e mescolando dal basso verso l’alto.

Adesso bisogna foderare con della carta forno uno stampo rotondo di circa venti centimetri di diametro (o anche una teglia di 20 centimetri di lato) e versarci dentro l’impasto di cui sopra, livellando con una spatola.

Pubblicità

A questo punto non rimane che mettere in forno preriscaldato a 160 gradi per una cinquantina di minuti. Quando la torta è pronta si toglie dallo stampo e si decora a piacere, dopodiché si porta in tavola.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
24
Felice
2
Incerto
4
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su