Leggendo Ora
La torta al limone light: senza farina, in 5 minuti e con dolo 83 calorie!
Pubblicità

La torta al limone light: senza farina, in 5 minuti e con dolo 83 calorie!

La torta al limone light: senza farina, in 5 minuti e con dolo 83 calorie!

Vuoi provare un dolce diverso dai soliti? Bene: qui appresso puoi leggere la ricetta di una magnifica torta al cocco e limone. Non solo buona, ma anche molto semplice da preparare.

Senza adoperare neanche un grammo di farina possiamo preparare nella nostra cucina una torta davvero super leggera. Si tratta di un dessert morbidissimo e sfizioso che “pesa” per solo 83 calorie a porzione. Non ti pentirai di chiedere il bis!

Pubblicità

Ma vediamo la ricetta.

La torta al limone light: senza farina, in 5 minuti e con dolo 83 calorie!

Gli ingredienti

  • 70 gr di farina di cocco
  • il succo di mezzo limone
  • 50 gr di fecola di patate
  • 400 ml di latte
  • 120 gr di eritritolo
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia

La preparazione

Prendiamo una boule bella grande e ci versiamo dentro il latte. Poi aggiungiamo la fecola e la farina di cocco, che avremo provveduto a setacciare. Proseguiamo versando l’eritritolo, un uovo intero e il succo di mezzo limone.

Quindi aggreghiamo anche l’estratto di vaniglia e amalgamiamo gli ingredienti adoperando uno sbattitore a mano. Lo facciamo andare fino a ottenere un composto privo di grumi.

A questo punto prendiamo una tortiera a cerniera dal diametro di una ventina di centimetri e la ungiamo con del burro, dopodiché provvediamo anche a infarinarla.

Fatto questo, ci versiamo dentro l’impasto che abbiamo preparato e livelliamolo con un cucchiaio. A questo punto mettiamo in forno e lasciamo andare il tutto per un trentacinque minuti a una temperatura di 170 gradi.

Come sempre, potremo verificare la cottura con la classica prova dello stuzzicadenti.

Pubblicità
See Also

Ora non ci rimane che decorare la superficie del dolce con la nostra fresca crema al cocco e con un po’ di scorza grattugiata di limone.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
5
Felice
0
Incerto
5
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su