Leggendo Ora
La torta al cioccolato senza burro e olio: la delizia con solo 120 calorie!
Pubblicità

La torta al cioccolato senza burro e olio: la delizia con solo 120 calorie!

La torta al cioccolato senza burro e olio: la delizia con solo 120 calorie!

La torta al cioccolato senza burro e olio: la delizia con solo 120 calorie! La ricetta che ti proponiamo oggi è una deliziosa torta al cioccolato davvero soffice e che si prepara con ingredienti non troppo ricercati o impegnativi.

È un dolce che può andare bene anche per chi segue una dieta, perché una fetta di questa meraviglia “pesa” solo per 120 calorie. Ovviamente l’aggettivo “dietetica” vale solo se vi limitate a una fetta…

Gli ingredienti

Per otto porzioni occorrono: quattro uova; 200 grammi di ricotta light; 200 grammi di yogurt greco; 50 grammi di cacao amaro; 50 grammi di amido di mais (maizena); 100 grammi di stevia (oppure 200 di normale zucchero semolato); una bustina di lievito per dolci; quanto basta di sale.

Pubblicità

La preparazione

La prima cosa è montare a spuma i tuorli d’uovo e la stevia: con una frusta elettrica, dentro una boule bella capace. Dopo un paio di minuti si aggiungono lo yogurt greco e la ricotta light e si lavora di nuovo di frusta.

Quando gli ingredienti si sono bene incorporati, si aggiunge pure l’amido di mais (o maizena), un poco alla volta e sempre facendo andare la frusta.

Incorporato l’amido, provvediamo ad aggiungere pure il cacao amaro e mischiamo ancora con la frusta elettrica.

In ultimo si aggiunge la bustina di lievito per dolci e si fermano le fruste quando l’impasto raggiunge più o meno la consistenza di una mousse (o della Nutella, per capirci).

A questo punto con della carta forno si ricopre uno stampo del diametro di circa 22 centimetri e ci si versa dentro l’impasto che siamo venuti creando fin qui. Si assesta per bene, muovendo lo stampo come se stessimo setacciando della farina (ma con delicatezza), e quindi si mette in forno.

Il tocco finale è una generosa spolverata di zucchero a velo.

Buon appetito!

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su