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La pizza senza farina che si cuoce in un attimo ed ha solo 100 calorie!
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La pizza senza farina che si cuoce in un attimo ed ha solo 100 calorie!

La pizza senza farina che si cuoce in un attimo e che ha solo 100 calorie!

Pizza. A chi non piace la pizza? Ne andiamo pazzi tutti quanti, anche se, diciamo la verità, non è esattamente amica della linea.

Ma a parte che consumata solo ogni tanto e in quantità moderata (come tutto quanto, del resto) neppure la pizza fa male, un modo per potersela permettere anche si si segue una dieta c’è: è la pizza senza farina che ti suggeriamo nelle righe che seguono.

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Si tratta di una variazione sul tema sbarazzina e divertente. Tra l’altro la puoi preparare senza neppure accendere il forno, che vuoi di più?

Vediamo qui appresso come si fa.

 

La pizza senza farina che si cuoce in un attimo e che ha solo 100 calorie!

Gli ingredienti

Per una pizza occorrono questi ingredienti e in queste quantità: 300 grammi di patate; 15 grammi di salsa di pomodoro; 15 millilitri di olio extravergine; due uova; sale e pepe nero quanto basta.

Per farcire: solo 80 grammi di mozzarella light.

La preparazione

Si comincia con il pelare le patate, che poi si tagliano a fettine piuttosto sottili e quindi a listarelle. Fatto questo, si trasferiscono dentro una boule abbastanza capiente.

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Ora si rompono le due uova in una ciotolina a parte e si sbattono con uno stuzzicadenti.

Dopodiché si versa un filo d’olio in una padella antiaderente, si fa scaldare e poi ci si versano sopra le patate.

Vanno distribuite su tutta la superficie della padella e schiacciate un poco con una spatola, dopodiché si lasciano andare per qualche minuto.

Dopo aver fatto cuocere le patate da un lato, con molta delicatezza si voltano dall’altra parte, si spolverano con pepe e sale e ci si unisce l’uovo, versato piano su tutta la superficie.

Adesso non rimane che guarnire con la salsa di pomodoro e la mozzarella, poi si copre la padella e si lascia andare fino a che la mozzarella non è completamente fusa.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: venti minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: una pizza intera (più o meno sei fette)
Calorie: 100 a fetta

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