La pizza margherita in 2 minuti: cuoce in forno o in padella
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
La pizza margherita in 2 minuti: cuoce in forno o in padella
Volete risolvere la cena in men che non si dica, rendendo felici proprio tutti in famiglia? Preparate questa pizza margherita pancarré!
Un’idea geniale: la resa è morbidissima e filante, ma si realizza al volo, ovviamente senza lunghe lavorazioni o attese dovute alla lievitazione! Si presta perfettamente ad essere servita come aperitivo per un incontro con gli amici di sempre, per aprire le danze con gusto.
Potete cuocerla in forno o in padella, giusto il tempo di sistemare le fette di pane, di farcirle e far sciogliere il formaggio. Quella che vi presentiamo noi di Non Solo Riciclo è la ricetta base: date sfogo alla vostra fantasia per guarnirla come meglio preferite.
Zucchini, prosciutto, funghi, speck, melanzane, olive… seguite la vostra creatività. Piacerà tantissimo ai piccoli di casa: offritela a merenda o ad un buffet per una festa di compleanno, non ne resterà neppure una briciola!
Curiose di conoscere il procedimento per un risultato perfetto? Iniziamo!
Pizza margherita pancarré: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuratevi:
- provola affumicata, 150 g
- passata di pomodoro, 100 ml
- pancarré, 4 fette
- origano, q.b.
Grattugiate il formaggio servendovi di uno strumento a fori larghi e tenetelo a portata di mano.
Ora decidete come preferite cuocere la vostra pizza.
In padella? Oliatene una rigorosamente antiaderente e cuocete il pane per 3 minuti per lato, a fiamma allegra.
Abbassate il fuoco e avvicinate le fette tra loro. Farcite con la passata, distribuite la provola e l’origano, unite un filo d’olio, inserite il coperchio e proseguite la cottura per 5 minuti.
In forno? Preriscaldatelo a 250°. Foderate la leccarda con la carta apposita. Sistemate il pane, mettendo le fette ben distanziate e tostatele per 2 minuti, estraetele, quindi farcitele con il sugo, spolveratele con il formaggio e l’origano; azionate il grill e ripassatele per 5 minuti.
Quando la provola risulterà fusa, sfornate, lasciate intiepidire e gustate!
Sarà un successo!
Buon appetito.
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.