Leggendo Ora
La Pizza finta senza farina: ricetta velocissima con solo 190 calorie!
Pubblicità

La Pizza finta senza farina: ricetta velocissima con solo 190 calorie!

Pizza finta senza farina: la ricetta super veloce con solo 190 calorie!

Pizza finta senza farina: la ricetta super veloce con solo 190 calorie. Se sei in cerca di una ricetta un po’ diversa da proporre ai tuoi, sei capitata nel posto giusto.

Pubblicità

La pizza che ti suggeriamo quest’oggi, infatti, è del tutto sui generis: si tratta di una pizza “finta”, in realtà, che si prepara davvero in poco tempo e che risulterà gradita soprattutto ai bambini.

È a base di patate e non va lievitata, il che già di per sé fa risparmiare abbastanza tempo.

Ma veniamo alla ricetta.

Pizza finta senza farina: la ricetta super veloce con solo 190 calorie!

Gli ingredienti

Per quattro porzioni servono: 120 grammi di mozzarella light, fatta a dadini; cinque fette di pomodoro; quattro patate medie a pasta gialla; due cucchiaiate di olio extravergine; quanto basta di origano, pepe e sale.

La preparazione

La prima cosa da fare è sciacquare le patate, asciugarle tamponandole con un panno o della carta da cucina e poi tagliarle a fettine sottili con una mandolina o un attrezzo simile, dopodiché si lavano di nuovo e poi si asciugano con un canovaccio asciutto.

Adesso si prende una padella antiaderente piuttosto grande e ci si versa un filo d’olio: quando è caldo, sul fondo si dispongono le fettine di patate a raggiera, badando a stenderne due strati sulla base.

Adesso non avete che da alzare la fiamma, coprire la padella, e fare andare le patate per dieci minuti, fino a che si forma una crosticina fragrante e irresistibile.

Pubblicità

A questo punto non rimane che farcire questa base coi pomodori tagliati a fette (o anche qualche cucchiaiata di salsa di pomodoro), la mozzarella, il sale, il pepe e l’origano, coprire di nuovo la padella e far cuocere ancora per altri sette o otto minuti.

Buon divertimento e buon appetito!

Tempo di preparazione:
Tempo di cottura: 17-18 minuti
Tempo totale:
Porzioni: 4 fette
Calorie: 190 a fetta

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su