Leggendo Ora
La piadina integrale e super dietetica si fa con solo 2 ingredienti!
Pubblicità

La piadina integrale e super dietetica si fa con solo 2 ingredienti!

La piadina integrale e super dietetica: si fa con solo 2 ingredienti!

Se la piadina rientra tra le tue passioni culinarie, la ricetta che stiamo per presentarti qua sotto fa decisamente al caso tuo, soprattutto se vuoi mettere d’accordo la piadina con la dieta. Si tratta di una specialissima ricetta che si può preparare con pochissimi ingredienti e in pochissimi minuti.

Vediamo come.

Pubblicità

La piadina integrale e super dietetica: si fa con solo 2 ingredienti!

Gli ingredienti

Per una piadina ci servono:

Sale quanto basta oppure un’altra spezia a piacere
70 grammi di farina integrale (ma va bene anche normale)
130 millilitri di acqua

L’impasto si presenterà liquido (ma cremoso), quindi ci sarà bisogno di una padella antiaderente come quelle  per le crêpes.

La preparazione

In una boule abbastanza grande versiamo la farina e poi l’acqua. Il rapporto tra i due ingredienti deve essere all’incirca di due a uno: quasi due parti di acqua e una di farina. Fatta questa elementare operazione, amalgamiamo gli ingredienti e aggiustiamo di sale quanto basta.

Ottenuta una pastella dalla consistenza piuttosto liquida, con delicatezza la passiamo sul fondo di una padella antiaderente, che deve essere fatta riscaldare in precedenza. Dopo la cottura, la piadina dovrà comunque presentarsi piuttosto sottile. In caso l’impasto risultasse troppo abbondante, bisognerà porzionarlo opportunamente. In questo modo potremo usare la pastella per ricavarci più piadine da mangiare in tempi diversi.

Facciamo cuocere per bene fino a che la pastella si staccherà da sola dalla padella. Quindi la giriamo e la facciamo cuocere dall’altra parte. Quando la piadina sarà finalmente pronta, non avremo che da farcirla come meglio ci piace.

Pubblicità

Come si vede, preparare questa piada super dietetica è quasi un gioco da bambini, se non fosse che ci sono  di mezzo una padella e un fornello.

L’impasto di questa particolarissima e semplice piadina ti stupirà già al primo morso. È leggerissima ma anche decisamente gustosa, nella migliore tradizione della piadina romagnola!

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito a tutti!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
4
Felice
2
Incerto
4
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su