Leggendo Ora
La patate grattugiate irresistibili con solo 135 calorie!
Pubblicità

La patate grattugiate irresistibili con solo 135 calorie!

La patate grattugiate irresistibili con solo 135 calorie!

Spesso in cucina è possibile tirare fuori piatti spettacolari con l’impiego di pochissimi e semplici ingredienti, magari anche solo quelli rimasti nel frigo.

Tra questi piatti spettacolari crediamo si possa annoverare anche quello che ti presentiamo qui appresso. È un secondo semplice e gustoso a cui nessuno sarà in grado di resistere e che piacerà anche ai bambini.

Pubblicità

Vediamo come si prepara.

La patate grattugiate irresistibili con solo 135 calorie!

Gli ingredienti

Per otto porzioni ci occorrono questi ingredienti:

400 gr di patate
200 gr di carne macinata magra
150 gr di mozzarella light grattugiata (va bene anche un qualunque formaggio)
due cucchiai di salsa di pomodoro
un uovo
1 peperone fatto a dadini
una cipolla tritata
quanto basta di olio d’oliva
quanto basta di paprika
quanto basta di pepe
quanto basta di sale

La preparazione

La prima operazione da fare è sbucciate le patate, grattugiarle e strizzarle per bene per eliminarne il liquido in eccesso, dopodiché si versano in una boule aggiungendo il sale, l’uovo e il pepe e poi mescolando per bene.

Ora si prende una padella antiaderente e se ne bagna il fondo con un filo d’olio, dopodiché ci mettiamo a soffriggere la cipolla.

Quindi uniamo la carne macinata e la facciamo scottare, dopodiché aggiungiamo il peperone, il sale, la paprica e il pepe e lasciamo andare il tutto per qualche minuto, quindi incorporiamo pure la salsa di pomodoro e facciamo saltare tutto quanto ancora per qualche minuto.

Pubblicità

Adesso prendiamo una teglia e la foderiamo con della carta da forno, dopodiché ci adagiamo sopra una parte delle nostre patate, allargandole fin sui bordi, quindi farciamo con uno strato di carne, uno di mozzarella, un altro di carne e un altro ancora mozzarella, dopodiché si copre il tutto con le patate che erano avanzate.

Ora non rimane che mettere in forno preriscaldato per una quarantina di minuti a  180 gradi, dopodiché si porta in tavola.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: un quarto d’ora
Per la cottura: 40 minuti
In totale: 55 minuti
Porzioni: otto
Calorie: 135 a fetta

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su