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La pasta e ceci facile e cremosa: buona e fa anche bene. Solo 330 calorie!
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La pasta e ceci facile e cremosa: buona e fa anche bene. Solo 330 calorie!

La pasta e ceci facile e cremosa: buona e fa anche bene. Solo 330 calorie!

Voglia di un primo piatto sfizioso? Bene, siete capitati nel posto giusto. La pasta alla romana che vi proponiamo qui sotto crediamo faccia decisamente la caso vostro.

Vediamo subito ingredienti e preparazione.

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La pasta di ceci fatta alla romana è troppo buona, e fa anche bene. Solo 330 calorie!

Gli ingredienti

Per 5 persone occorrono: un litro di acqua calda; 400 grammi di ceci già cotti; 300 grammi di pasta corta (quella che vi piace); 250 grammi di pomodori pelati; 20 grammi di acciughe sottolio; due spicchi d’aglio;
un filo di olio d’oliva; quanto basta di rosmarino, pepe e sale.

La preparazione

La prima cosa è versare l’olio in una padella antiaderente dai bordi alti, poi si aggiungono l’aglio e il rosmarino, dopodiché si fa insaporire per bene tutto quanto.

Ora si aggiungono inserite le acciughe, si fanno sciogliere e poi si incorporano i pomodori, schiacciandoli con un cucchiaio di legno, dopodiché si mescola e si fa andare il tutto per qualche minuto.

Adesso si aggiusta di sale e pepe, poi si aggregano i ceci, mescolando ancora, e si fa andare per qualche istante, dopodiché si levano sia l’aglio che il rosmarino e si aggiunge l’acqua calda, quindi si mescola ancora e si aggiusta di nuovo di sale e pepe.

Quando l’acqua comincia a bollire si prelevano metà dei ceci, si versano in un recipiente con un po’ di brodo, dopodiché si lavorano con un frullatore a immersione e si condiscono con un cucchiaino d’olio.

A questo punto si fa cuocere la pasta nella padella col sugo e quando è quasi pronta si aggiunge la cremina di ceci che abbiamo appena preparato, dopodiché si mescola per bene, si spegne la fiamma e si porta in tavola.

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Buon appetito!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 4/5
Calorie: 330 a porzione

 

 

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