Leggendo Ora
La pasta di zucca senza farina né grassi: una delizia con solo 110 calorie!
Pubblicità

La pasta di zucca senza farina né grassi: una delizia con solo 110 calorie!

La pasta di zucca senza farina e senza grassi: una delizia con solo 110 calorie!

Un primo di pasta sulle tavole degli italiani non manca quasi mai, però alla lunga anche la pasta più deliziosa può venire a noia. Perché allora non provare a sperimentare con qualcosa di nuovo e di diverso?

Ugualmente buono, è chiaro, ma anche insolito e divertente.

Pubblicità

Proprio come questa pasta a base di zucca che ti proponiamo oggi. Provala, non te ne pentirai! Tra l’altro è anche un piatto dietetico, quindi puoi mettere d’accordo linea e voglia di novità in un colpo solo.

Ma vediamo la ricetta.

 

La pasta di zucca senza farina e senza grassi: una delizia con solo 110 calorie!

Gli ingredienti

Per due persone occorrono: 400 grammi di zucca (meglio se butternut); un cucchiaio di olio d’oliva; una cipolla tagliata a striscioline; due cucchiai di aceto di mele; due cucchiai di salsa di soia salata; un cucchiaio di sciroppo d’acero; un cucchiaino di aglio in polvere; un cucchiaino di peperoncino (non è indispensabile); un cucchiaino di paprica.

Per la preparazione fai così

Innanzitutto si pela la zucca, si taglia in quattro parti, si grattugia (si può fare anche con una grattugia a mano), si mette dentro una boule e poi si mette da parte.

Adesso si versa un filo di olio in una padella antiaderente, quindi si aggiunge la cipolla e la si fa soffriggere fino a che non prende un bel colore dorato, dopodiché si spegne il fornello e si unisce alla zucca di cui sopra.

Pubblicità

Ora a questo mix aggiungiamo l’aceto, lo sciroppo d’acero, la salsa di soia, la paprica, il peperoncino e l’aglio, dopodiché mescoliamo allegramente con un cucchiaio per insaporire tutto quanto come si deve.

A questo punto non c’è che da far riposare in frigo per un’oretta, dopodiché si tira fuori la pasta alla zucca e si porta in tavola. Vedrete, sarà una graditissima sorpresa.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: venti minuti
Tempo di riposo in frigorifero: un’ora
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 1 ora e 25 minuti
Porzioni: per due persone
Calorie: 110 a piatto

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su