Leggendo Ora
La focaccia filante e dietetica: solo 105 calorie e la fai in 5 minuti!
Pubblicità

La focaccia filante e dietetica: solo 105 calorie e la fai in 5 minuti!

La focaccia filante e dietetica: solo 105 calorie e la fai in 5 minuti!

La focaccia filante super dietetica: pronta in 5 minuti. Questa focaccia filante che ti proponiamo oggi va bene per tutta la famiglia. Accompagna ottimamente i secondi e può sostituire il pane più che degnamente.

La focaccia filante e dietetica: pronta in 5 minuti e ha solo 105 calorie!

Pubblicità

Volendo può anche funzionare da piatto unico, magari al posto della pizza tradizionale. Si prepara senza lievito e si cuoce in padella, sicché non dovrete adoperare il forno di casa.

La preparazione può essere davvero molto veloce, anche perché gli ingredienti sono relativamente pochi.

Ma eccoci alla ricetta.

Gli ingredienti 

Occorrono:

per la base: 200 grammi di yogurt greco; 200 grammi di di farina tipo zero; 20 millilitri di olio di semi; quanto basta di sale rosa;

per la farcitura: quanto basta di rosmarino; 120 grammi di mozzarella light; un filo di olio extravergine di oliva.

La preparazione 

In primis si taglia la mozzarella a fettine molto sottili e la si mette da parte. Dopodiché si passa all’impasto. In una ciotola si setaccia la farina, poi si aggiungono il sale, lo yogurt e l’olio e si prende a impastare fino a ottenere una massa dalla consistenza liscia ed elastica.

Pubblicità

A quel punto il panetto che avete per le mani lo dividete in quattro parti uguali, dopodiché infarinate una spianatoia e lavorate ciascun panetto col mattarello. Dovranno essere ridotti a cerchi più o meno delle stesse dimensioni e di circa mezzo centimetro di spessore.

Ora ne prendete due e ci stendete sopra la mozzarella a fettine, dopodiché li sigillate con gli altri due dischi di pasta, avendo cura di chiudere bene i bordi.

Ora si versa un filo d’olio sul fondo di una padella antiaderente e si scalda leggermente a fiamma non troppo vivace. A questo punto si passa in padella una prima focaccia e la si cuoce per un sette minuti, dopodiché si gira dall’altro lato e la si fa andare per altri sette.

Intanto che la focaccia finisce di cuocere, in una boule piccolina si emulsionano l’olio e il rosmarino tritato finemente.

Quando la focaccia è cotta, si mette sopra un piatto da portata e si spennella col mix olio-rosmarino che abbiamo appena preparato.

Ovviamente a questo punto non rimane che ripetere tutto il processo con l’altra focaccia.

Buon appetito!

Pubblicità

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 14 minuti
Tempo totale: una ventina di minuti
Porzioni: due focacce e circa sei fette per focaccia
Calorie: 630 a focaccia (105 a fetta)

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
9
Felice
4
Incerto
6
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su