Leggendo Ora
La cura della pelle per le over 50: i cosmetici irrinunciabili in primavera.
Pubblicità

La cura della pelle per le over 50: i cosmetici irrinunciabili in primavera.

La cura della pelle è fondamentale soprattutto per le over 50: è in questa routine di bellezza che risiede il segreto per invertire il trend dell’invecchiamento.

Sono tanti i prodotti in commercio per prevenire le rughe, regalare tonicità, ridonare luminosità e idratare il derma in profondità: dalla vitamina C all’acido ialuronico, dai peptidi al collagene.

Trascurare i passaggi fondamentali della routine quotidiana, non nutrire l’epidermide in modo adeguato, porta ad un decadimento precoce. Evitatelo compiendo i gesti giusti.

Pubblicità

Iniziate con una buona detersione! Scegliete solo prodotti delicati per preservare la barriera cutanea da un’aggressione eccessiva. Un latte o un olio viso rilascerà sulla pelle un pieno di vitamine idratanti ed emollienti.

Per tonificare, poi, ricorrete all’acqua di rose con potere calmante ed illuminante.

Curiose di conoscere come agire per conservare a lungo un viso di porcellana? Iniziamo!

la cura della pelle

La cura della pelle per le over 50: i cosmetici irrinunciabili in primavera.

La beauty routine perfetta per le over 50 prevede un’azione mirata e ad ampio raggio per prevenire l’insorgere delle rughe, la perdita del tono e la scarsa luminosità.

Non trascurate mai l’utilizzo di un siero effetto lifting, ricco di peptidi e l’incarnato ritroverà un aspetto più roseo. Massaggiatelo bene, con movimenti circolari e mirati sui punti critici per favorire il rinnovamento cellulare.

Ora è giunto il momento della crema: prediligetene una che contenga anche il filtro solare, con una protezione superiore a 30 in modo da prevenire la formazione di macchie scure.

Pubblicità

Una cura ad hoc va riservata al contorno occhi e labbra: queste zone, infatti, sono ancor più delicate rispetto al resto del visto e meritano un’attenzione particolare. Provate con quei patch a forma di mezza luna da appoggiare su eventuali borse e occhiaie per decongestionarle e favorire il microcircolo. Riponeteli in frigorifero almeno mezz’ora prima di farne uso, il freddo agirà da vasocostrittore e favorirà la penetrazione dei principi attivi. Per contrastare il codice a barre, invece, procuratevi un’emulsione specifica e picchiettatela fino a completo assorbimento.

Solo adesso potete procedere con il make up.

La sera, dopo esservi struccate con cura, ricorrete ad un trattamento liftante per ridensificare la pelle e ricalibrare i volumi. Provate con delle maschere apposite, preferibilmente in tessuto per stimolare la produzione di collagene.

E sarete sempre Donne UP!

Iniziate con una buona detersione! Scegliete solo prodotti delicati per preservare la barriera cutanea da un’aggressione eccessiva: un latte o un olio viso rilascerà sulla pelle un pieno di vitamine idratanti ed emollienti.  Per tonificare, poi, ricorrete all’acqua di rose con potere calmante ed illuminante.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
3
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su